baldo 2013 Inserito: 29 luglio 2024 Segnala Inserito: 29 luglio 2024 salve, ho un problema con il mio impianto come da titolo, riscalda l'acqua ma esce fredda qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare dove e' il difetto?
NoNickName Inserita: 29 luglio 2024 Segnala Inserita: 29 luglio 2024 cosa vuol dire riscalda l'acqua ma esce fredda
piergius Inserita: 30 luglio 2024 Segnala Inserita: 30 luglio 2024 A me succedeva perché il Vaso di Espansione era troppo piccolo ( oppure perché la pressione di Precarica non è idonea ), perciò la Pressione variava molto in funzione della Temperatura (specie nei giorni più caldi dell' anno ) . Quindi, insistendo a caricare acqua nel Circuito, sistematicamente nelle ore più calde viene espulsa dalla Valvola di Sicurezza ! In cima ai Pannelli si forma una bolla di Vapore che impedisce la circolazione del liquido ! - In genere si risolve sostituendo il Vaso di Espansione con uno piu grande ; durante la giornata si hanno variazioni di Pressione trascurabili che non fanno intervenire la Sicurezza . Inoltre ho messo la Valvola da 3Bar nel punto più alto del Circuito, così che espella il vapore che vi si dovesse accumulare, nel caso si giungesse alla Temperatura di Ebollizione . - Buona giornata !
Messaggi consigliati