Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice e asciugatrice Miele. Le tengo o le cambio?

utch

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un (quasi) felice possessore di una lavatrice T8861WP e asciugatrice W5873WPS entrambe del 2013.

Sto per cambiare casa e ho possibilità di lasciarle al futuro proprietario.

Sono nel dubbio fra lasciarle o portarmele via.

Lasciarle per non spendere soldi per spostarle con il rischio che si rompano poi fra poco avendo una certa età ed essendo state usate tanto.

Di conseguenza poi aprire un secondo quesito su cosa prendere come nuove.

Devo dire che non sono super contento di Miele, anche con garanzia estesa (pagata sapete bene quanto) le volte che il tecnico è uscito ho sempre dovuto pagare.

Poi un mesetto fa si è rotta la scheda della lavatrice, per la quale mi hanno chiesto una cifra imbarazzante non fornendo servizio di riparazione (che fanno invece ditte esterne), oltre alle attese per vedere il tecnico e per avere nel caso il ricambio.

E da qui nel dettaglio se entrare nel loop della vasca in acciaio o no, e come identificarle con chiarezza (Miele con difficoltà condivide l'informazione)

Grazie per ogni consiglio

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, utch ha scritto:

sono un (quasi) felice possessore di una lavatrice T8861WP e asciugatrice W5873WPS entrambe del 2013

A parte il fatto che hai invertito i monelli (la prima è asciugatrice e .... ) sappi che almeno queste del 2013 hanno superato la vita media dei comuni elettrodomestici....

I guasti si possono far riparare da bravi riparatori e magari spendi meno dell’estensione garanzia, in più alcuni sistemano anche l’elettronica (bisogna saperli selezionare).

Comunque le precedenti Miele erano meglio ed il consigli è quello di far riparare le attuali fin quando conviene!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, michpao said:

A parte il fatto che hai invertito i monelli (la prima è asciugatrice e .... ) sappi che almeno queste del 2013 hanno superato la vita media dei comuni elettrodomestici....

I guasti si possono far riparare da bravi riparatori e magari spendi meno dell’estensione garanzia, in più alcuni sistemano anche l’elettronica (bisogna saperli selezionare).

Comunque le precedenti Miele erano meglio ed il consigli è quello di far riparare le attuali fin quando conviene!

Il problema è trovare i riparatori, su Milano non sono stato capace di trovare niente se non Miele.

La scheda che si è rotta l'ho fatta riparare a Napoli! mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Per le lavatrici c'è una specifica sezione nel forum elettrodomestici.

Prima di aprire una discussione nella prima sezione che capita, si dovrebbe fare, se non si sa in quale sezione aprirla, una ricerca con la funzione "Cerca"; bastava scrivere "lavatrici" e compariva l'elenco delle discussioni sulle lavatrici e la relativa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...