Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per un Climatizzatore mono-split 12000 BTU con modulo wi-fi e modulo modbus (RTU oppure TCP)


Roberto_2024

Messaggi consigliati

Roberto_2024

Salve,

Devo installare un condizionatore d'aria mono-split, da 12000 BTU. Avrei bisogno di integrarlo con sensori alle porte (quattro) per disabilitarlo in caso siano aperte. A tale scopo, una routine di automazione su google home potrebbe essere utile, tuttavia, non fidandomi molto di Google, vorrei integrarlo con un controllo domotico bastato su modbus.

Ho qualche piccola preferenza per modbus RTU, ma non sarebbe un problema gestire anche un modbus TCP.

Ho fatto molte telefonate e visitato un certo numero di fornitori, purtroppo se pronuncio la parola "modbus", guardandoli capisco che non sanno di cosa parlo.

I cataloghi on-line che ho trovato (Haier, Fujitsu, ecc,) non sono molto espliciti nella dotazione di accessori e non capisco se acquistando uno di questi condizionatori è poi possibile richiedere il modulo modbus.

Se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza positiva e la potesse condividere ne sarei felice.

Un saluto a tutti, R. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...