Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scarico Grohe Dual Flush

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, in casa ho due cassette interne con mecanismo Grohe dual flush ( https://www.grohe.it/it_it/surf-g-piastra-di-azionamento-37859SH0.html ).

Mi sono accorto che un pulsante non funziona quindi schiacciandolo è come se andasse a vuoto ed ho verificato invertendo le due placche e continua a non funzionare.

Ora prima di spendere una barcata di soldi per cambiare la placca vorrei capire se è possibile "riparare" il pulsante se qualcuno ha avuto un problema simile

Inserita:

se invertendo le placche non cambia nulla non vedo perchè dovresti spendere i soldi per cambiarla.

visto che ne hai due uguali smonta le placche e cerca di capire cosa c'è di diverso in quella che non funziona più, magari si è solo sganciato il tirante.. 

Inserita:
18 minuti fa, reka ha scritto:

se invertendo le placche non cambia nulla non vedo perchè dovresti spendere i soldi per cambiarla.

visto che ne hai due uguali smonta le placche e cerca di capire cosa c'è di diverso in quella che non funziona più, magari si è solo sganciato il tirante.. 

Usa il sistema dei due tubicini: quando premo il pulsante scende a vuoto come se non riuscisse a creare la pressione giusta affinché si alzi il sistema di scarico; per togliermi i dubbi avevo smontato la placca del bagno di sopra e messa giù e il pulsante premuto fa scaricare; quella che stava sotto messa al bagno sopra ed il pulsante scende a vuoto. Magari c'è qualche meccanismo interno che sfiata o qualcosa del genere?

Inserita:

ho presente il sistema anche se non conosco il modello in particolare, se è come dici potrebbe essere rotto o staccato qualcosa all'interno.

hai provato soffiando direttamente nel tubetto?

Inserita:
14 minuti fa, reka ha scritto:

ho presente il sistema anche se non conosco il modello in particolare, se è come dici potrebbe essere rotto o staccato qualcosa all'interno.

hai provato soffiando direttamente nel tubetto?

I tubi vanno, soffiando scarica . sarà qualche stupidata all'interno della pulsantiera

Inserita:

hai detto che invertendo la pulsantiera non funzionava!

Inserita:
4 minuti fa, reka ha scritto:

hai detto che invertendo la pulsantiera non funzionava!

Ho scritto male, scusami

Inserita:

allora l'unica speranza è provare a smontare il pompante per vedere se si nota qualcosa di sistemabile, magari si è crepata la sede dove si infila il tubetto ad esempio.

Stefano Dalmo
Inserita:

Si è rotto il soffietto interno  .

Inserita:
11 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Si è rotto il soffietto interno  .

E' sostituibile?

Stefano Dalmo
Inserita:

Chiedi al ricambista di fiducia se vendono il ricambio . 
magari lo estrai prima  per vedere l’effettivo danno. 
si fessura nelle pieghe . 

Inserita:
In questo momento, Stefano Dalmo ha scritto:

Chiedi al ricambista di fiducia se vendono il ricambio . 
magari lo estrai prima  per vedere l’effettivo danno. 
si fessura nelle pieghe . 

Ok allora ti aggiorno dopo che arrivo a casa e verifico: effettivamente cercandolo su internet potrebbe essere come di tu, anche se ricorda le fialette di clistere 🤣

Inserita:
Il 30/7/2024 alle 11:29 , umbesca ha scritto:

Ok allora ti aggiorno dopo che arrivo a casa e verifico: effettivamente cercandolo su internet potrebbe essere come di tu, anche se ricorda le fialette di clistere 🤣

Confermo che è il soffietto grande che un buchetto che fa uscire l'aria; unico problema: come cavolo si smonta? Mi sta facendo dannare 🤣

Inserita:

Ho messo un po' di colla sul buco e schiacciando i sifoni sento che esce l'aria ma quando ricollego i tubicini non si alza lo scarico quindi, penso, sono rovinati i soffietti per cui non riesco a spingere l'aria con la giusta forza

Il 30/7/2024 alle 11:29 , umbesca ha scritto:

Confermo che è il soffietto grande che un buchetto che fa uscire l'aria; unico problema: come cavolo si smonta? Mi sta facendo dannare 

1722943727317.jpg

1722943727304.jpg

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, credo di avere il medesimo problema...alla fine come hai proceduto per smontare il soffietto? Quello di ricambio si trova in vendita oppure occorre sostituire il pulsante?