umbesca Inserito: 30 luglio Segnala Share Inserito: 30 luglio Ciao, in casa ho due cassette interne con mecanismo Grohe dual flush ( https://www.grohe.it/it_it/surf-g-piastra-di-azionamento-37859SH0.html ). Mi sono accorto che un pulsante non funziona quindi schiacciandolo è come se andasse a vuoto ed ho verificato invertendo le due placche e continua a non funzionare. Ora prima di spendere una barcata di soldi per cambiare la placca vorrei capire se è possibile "riparare" il pulsante se qualcuno ha avuto un problema simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio se invertendo le placche non cambia nulla non vedo perchè dovresti spendere i soldi per cambiarla. visto che ne hai due uguali smonta le placche e cerca di capire cosa c'è di diverso in quella che non funziona più, magari si è solo sganciato il tirante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbesca Inserita: 30 luglio Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 18 minuti fa, reka ha scritto: se invertendo le placche non cambia nulla non vedo perchè dovresti spendere i soldi per cambiarla. visto che ne hai due uguali smonta le placche e cerca di capire cosa c'è di diverso in quella che non funziona più, magari si è solo sganciato il tirante.. Usa il sistema dei due tubicini: quando premo il pulsante scende a vuoto come se non riuscisse a creare la pressione giusta affinché si alzi il sistema di scarico; per togliermi i dubbi avevo smontato la placca del bagno di sopra e messa giù e il pulsante premuto fa scaricare; quella che stava sotto messa al bagno sopra ed il pulsante scende a vuoto. Magari c'è qualche meccanismo interno che sfiata o qualcosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio ho presente il sistema anche se non conosco il modello in particolare, se è come dici potrebbe essere rotto o staccato qualcosa all'interno. hai provato soffiando direttamente nel tubetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbesca Inserita: 30 luglio Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 14 minuti fa, reka ha scritto: ho presente il sistema anche se non conosco il modello in particolare, se è come dici potrebbe essere rotto o staccato qualcosa all'interno. hai provato soffiando direttamente nel tubetto? I tubi vanno, soffiando scarica . sarà qualche stupidata all'interno della pulsantiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio hai detto che invertendo la pulsantiera non funzionava! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbesca Inserita: 30 luglio Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 4 minuti fa, reka ha scritto: hai detto che invertendo la pulsantiera non funzionava! Ho scritto male, scusami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio allora l'unica speranza è provare a smontare il pompante per vedere se si nota qualcosa di sistemabile, magari si è crepata la sede dove si infila il tubetto ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio Si è rotto il soffietto interno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbesca Inserita: 30 luglio Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 11 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Si è rotto il soffietto interno . E' sostituibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio Chiedi al ricambista di fiducia se vendono il ricambio . magari lo estrai prima per vedere l’effettivo danno. si fessura nelle pieghe . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbesca Inserita: 30 luglio Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio In questo momento, Stefano Dalmo ha scritto: Chiedi al ricambista di fiducia se vendono il ricambio . magari lo estrai prima per vedere l’effettivo danno. si fessura nelle pieghe . Ok allora ti aggiorno dopo che arrivo a casa e verifico: effettivamente cercandolo su internet potrebbe essere come di tu, anche se ricorda le fialette di clistere 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbesca Inserita: 5 agosto Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto Il 30/7/2024 alle 11:29 , umbesca ha scritto: Ok allora ti aggiorno dopo che arrivo a casa e verifico: effettivamente cercandolo su internet potrebbe essere come di tu, anche se ricorda le fialette di clistere 🤣 Confermo che è il soffietto grande che un buchetto che fa uscire l'aria; unico problema: come cavolo si smonta? Mi sta facendo dannare 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbesca Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto Ho messo un po' di colla sul buco e schiacciando i sifoni sento che esce l'aria ma quando ricollego i tubicini non si alza lo scarico quindi, penso, sono rovinati i soffietti per cui non riesco a spingere l'aria con la giusta forza Il 30/7/2024 alle 11:29 , umbesca ha scritto: Ok allora ti aggiorno dopo che arrivo a casa e verifico: effettivamente cercandolo su internet potrebbe essere come di tu, anche se ricorda le fialette di clistere 🤣 Confermo che è il soffietto grande che un buchetto che fa uscire l'aria; unico problema: come cavolo si smonta? Mi sta facendo dannare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parjbas Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre Ciao, credo di avere il medesimo problema...alla fine come hai proceduto per smontare il soffietto? Quello di ricambio si trova in vendita oppure occorre sostituire il pulsante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati