ziozebbe Inserito: 30 luglio 2024 Segnala Inserito: 30 luglio 2024 Buongiorno a tutti ho delle macchine un po datate a casa (Nykku on/off)che installò mio padre nel 98 e fino ad oggi nessun problema, ora il 12 mila btu della sala quello che ha lavorato di piu, ha iniziato a dare problemi l'unità esterna e cioè: accendo lo split,( caldo/freddo) parte inizia a ventilare dopo un po parte la ventole dell'UE e dopo cinque secondi si ferma e quindi non parte il compressore. ora mi chiedo, gli on/off hanno un condensatore di spunto per il compressore ? L'altro ieri ha iniziato a fare così', poi ho smanettato un po con il telecomando, l'ho messo a caldo ed è partito ventola e compressore, ho messo su freddo e ha lavorato tutta la notte e anche il giorno dopo è andato bene e pertanto ho escluso la mancanza di gas ( i tubi della motocondensante non ghiacciano) ed ho dato la colpa a qualche impostazione del telecomando. da ieri ha riiniziato a fare il solito gioco 5 secondi L'unita Esterna e poi si spegne, ne a caldo ne a freddo e neanche escludendo il telecomando facendolo accendere direttamente dallo split. se vado per esclusione il gas c'è altrimente non partirebbe una volta si e una no, il condensatore potrebbe sfarfallare una volta si e l'altra no? Potrebbe essere qualche sonda che non da più il giusto consenso?. Mi date un ana mano? Cosa posso controllare? Grazie in anticipo
alighi Inserita: 30 luglio 2024 Segnala Inserita: 30 luglio 2024 3 ore fa, ziozebbe ha scritto: gli on/off hanno un condensatore di spunto per il compressore si(nell'unità esterna è quello piu grosso tondo quello piccolo rettangolare è per il ventolone) molto probabile è lui il colpevole non costa molto sostituire importante di valore uguale
ziozebbe Inserita: 6 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2024 Il guasto era dovuto al mancato funzionamento del condensatore di spunto. Sostituito. Grazie
Messaggi consigliati