ziozebbe Inserito: 30 luglio Segnala Share Inserito: 30 luglio Buongiorno a tutti ho delle macchine un po datate a casa (Nykku on/off)che installò mio padre nel 98 e fino ad oggi nessun problema, ora il 12 mila btu della sala quello che ha lavorato di piu, ha iniziato a dare problemi l'unità esterna e cioè: accendo lo split,( caldo/freddo) parte inizia a ventilare dopo un po parte la ventole dell'UE e dopo cinque secondi si ferma e quindi non parte il compressore. ora mi chiedo, gli on/off hanno un condensatore di spunto per il compressore ? L'altro ieri ha iniziato a fare così', poi ho smanettato un po con il telecomando, l'ho messo a caldo ed è partito ventola e compressore, ho messo su freddo e ha lavorato tutta la notte e anche il giorno dopo è andato bene e pertanto ho escluso la mancanza di gas ( i tubi della motocondensante non ghiacciano) ed ho dato la colpa a qualche impostazione del telecomando. da ieri ha riiniziato a fare il solito gioco 5 secondi L'unita Esterna e poi si spegne, ne a caldo ne a freddo e neanche escludendo il telecomando facendolo accendere direttamente dallo split. se vado per esclusione il gas c'è altrimente non partirebbe una volta si e una no, il condensatore potrebbe sfarfallare una volta si e l'altra no? Potrebbe essere qualche sonda che non da più il giusto consenso?. Mi date un ana mano? Cosa posso controllare? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio 3 ore fa, ziozebbe ha scritto: gli on/off hanno un condensatore di spunto per il compressore si(nell'unità esterna è quello piu grosso tondo quello piccolo rettangolare è per il ventolone) molto probabile è lui il colpevole non costa molto sostituire importante di valore uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziozebbe Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto Il guasto era dovuto al mancato funzionamento del condensatore di spunto. Sostituito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati