copi Inserito: 30 luglio Segnala Share Inserito: 30 luglio (modificato) Ciao a tutti, ho i condizionatori Daikin Ururu Sarara da più di 10 anni. Anche se potrà sembrare strano li uso più per il caldo che per il freddo perché vivo in alto- Viste le temperature in queste settimane stanno lavorando. Questa mattina ho pulito i filtri e mi sono reso conto che le vaschette della condensa delle unità interne non sono perfettamente asciutte. Li avevo spenti alle 22:00 di ieri sera, ma se metto le mani dentro i polpastrelli delle dita si bagnano. Non sono piene, ma approssimativamente direi che c'è 1mm abbondante di acqua. Ho controllato il livello delle unità interne e c'è una certa pendenza (anche se non eccessiva) a scendere verso destra (tenendo la macchina interna di fronte). Se non ricordo male quello è il lato dove è predisposto l'attacco allo scarico. Ho provato a versare 1.5L di acqua con una bottiglia con il solito diametro e devo dire che senza mai fermarmi la vaschetta riesce a smaltire senza far uscire l'acqua versata. Però mi chiedo se è normale che resta questo velo di circa 1mm di acqua. La cosa si collega al fatto che a volte quando la macchina funziona per parecchio tempo e poi il motore stacca, inizio a sentire una puzza strana (che tra l'altro mi capita pure in auto). Mi chiedo se non sia il fatto che resta tutta questo umido nella vaschetta. Qualcuno ha esperienza in merito? Modificato: 30 luglio da copi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati