joseff200 Inserito: 30 luglio Segnala Share Inserito: 30 luglio Salve ho un tv samsung che si sente l'audio ma non il video, l'ho aperto ma non si vede nessuna luce della retroilluminazione, volevo fare qualche misura con il tester sulla scheda di alimentazione qualcuno può aiutarmi a reperire lo schema della scheda di alimentazione BN44-00727A L55C2Q EDY Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio troppo recente,sarà difficile trovare documentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseff200 Inserita: 31 luglio Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio (modificato) La retroilluminazione con il pannello posteriore aperto non si vede, se metto una lampada che illumina lo schermo non si vede l'immagine sotto a questo punto non so se sono le barre led o altro, per illuminare le barre non sono quattro fili ma due piattine con molti fili è sopra misuro due tensioni da 170v e due da 50v " ho visto che sulla scheda c'è scritto Led 88v 264v, allora può essere un problema di alimentazione" Grazie mille Modificato: 31 luglio da joseff200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio Segnala Share Inserita: 31 luglio sicuramente hai una o più barre led difettose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseff200 Inserita: 31 luglio Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio (modificato) Ti volevo chiedere una cosa se sono le barre Led facendo luce con una lampada in sottofondo si dovrebbe vedere l'immagine oppure in questi televisori non si vede. Poi ho notato un'altra cosa sulla scheda video T-con l'unica tensione che ho misurato sono 13v pero ho notato che i processori sulla scheda sono freddi, può essere che è la scheda video e blocca anche la tensione alle barre Led che invece di 264v è 170. Questo è un televisore con lo schermo curvo e forse ha due barre montate ai lati. ho provato a staccare le due piattine flat che vanno alla barre Led ma le tensione resta sempre uguale. Grazie Modificato: 31 luglio da joseff200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio Segnala Share Inserita: 31 luglio no,si dovrebbe vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseff200 Inserita: 31 luglio Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio (modificato) Sulla T-con ci sono tre Led uno solo è acceso forse quello delle 13v, gli altri due sono spenti è la scheda è fredda il processore non si riscalda. Se stacco lo spinotto quello piccolo le barre Led si accendono, a questo punto può essere la T-con guasta? Grazie Modificato: 31 luglio da joseff200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio Segnala Share Inserita: 31 luglio quindi i led sono a posto ed è già molto poichè eviti di spannellare. A questo punto restono t-con e pannello. Se riesci a trovare una t-con con diritto di restituzione io rischierei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseff200 Inserita: 2 agosto Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto Ne ho trovata una usata, ti aggiorno quando arriva, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseff200 Inserita: 9 agosto Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto Salve mi è arrivata la scheda usata, la tv appena accesa si è sentito un rumore, il difetto è lo stesso audio senza video e barre Led spente. Però con la scheda che ho comprato se stacco uno delle due piattine flat si accende un secondo led sulla scheda e si accendono le barre Led che illuminano lo schermo. Mentre con la scheda vecchia se stacco la flat che va al pannello non succedeva nulla, si vede che la scheda T-con vecchia è rotta. sulla nuova scheda quando si accende il secondo Led il processore della scheda si riscalda si vede che gli arriva tensione ma con una flat staccata sullo schermo nessuna immagine, a questo punto cosa può essere il pannello rotto Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto Segnala Share Inserita: 10 agosto molto probabile,qualche componente smd sulla schedina del pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati