rmenghe Inserito: 30 luglio 2024 Segnala Inserito: 30 luglio 2024 Buongiorno, spero di aver selezionato la sezione corretta. Posseggo un gruppo elettrogeno posizionato fuori casa che entra in funzione in caso di mancanza di rete. La tensione del generatore è circa 250V, invece dei 230V della rete. Entra in funzione anche in caso di in cui il contatore salti per supero potenza. In questo caso, in casa non ci si accorge di nulla (a parte pochi secondi). Vorrei predisporre un sirena in casa per avvertire che il generatore è entrato in funzione. Pensavo un dispositivo che misura la tensione e in caso superi i 240V attivi la sirena. Esiste qualcosa in commercio? Soluzioni alternative? Grazie
reka Inserita: 30 luglio 2024 Segnala Inserita: 30 luglio 2024 addirittura una sirena? perchè mai? il tuo sistema ha la ocntroindicazione che si attiva anche in caso di sovratensioni di rete, io punterei a collegarmi all'effettivo funzionamento del generatore. avrai un quadro di scambio a cui collegare l'avviso che vuoi avere
rmenghe Inserita: 31 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2024 17 ore fa, reka ha scritto: addirittura una sirena? perchè mai? il tuo sistema ha la ocntroindicazione che si attiva anche in caso di sovratensioni di rete, io punterei a collegarmi all'effettivo funzionamento del generatore. avrai un quadro di scambio a cui collegare l'avviso che vuoi avere Probabilmente mi sono spiegato male: se salta il contatore per il superamento della potenza (3KW), mi parte automaticamente il generatore. In casa, a parte i pochi secondi dello switch, non ci si accorge. Vorrei avere un avviso in casa e possibilmente da remoto, di questo swith
reka Inserita: 31 luglio 2024 Segnala Inserita: 31 luglio 2024 appunto, se parte in automatico il generatore avrai un quadro elettrico di scambio da cui prendere un segnale da usare. ti colleghi a quello non serve regolarsi in base alla tensione.
mrgianfranco Inserita: 31 luglio 2024 Segnala Inserita: 31 luglio 2024 Se metti qualche foto del quadro di commutazione (ATS), ancora meglio se hai manuale , marca e modello il tutto diventa più semplice..
rmenghe Inserita: 31 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2024 4 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Se metti qualche foto del quadro di commutazione (ATS), ancora meglio se hai manuale , marca e modello il tutto diventa più semplice.. Ciao, ecco in allegato le pagine del manuale che potrebbero essere interessanti. Il generatore è a benzina ma solo schema e quasi identico Potrei utilizzare il PIN-70, dedicato al collegamento di una sirena di allarme, ma: Non so con che tensione esce ( mi riporta solo MAX 3W ) Come posso utilizzarlo per avere una sirena remota wireless?
Messaggi consigliati