Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo videocitofono smart per gestione 1 utenza (+2 future)

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

in sostituzione di un vecchio e poco funzionale videocitofono con una sola utenza sto cercando (da neofita) di introdurmi nel settore. Mi servirebbe un aiuto per valutare l'acquisto dei componenti necessari per la gestione di 1 utenza (+ 2 future) per un totale di 3 utenze (appartamenti); eventualmente se "necessario" in caso di specifici kit, valuto anche la realizzazione direttamente di tutte e 3 le utenze sin da subito.

Le caratteristiche che sono riuscito ad individuare autonomamente sono:

• necessità di colonnina con predisposizione 3 campanelli
  • videocamera di buona qualità (possibilmente con visione notturna) ma soprattutto che abbia un ottimo angolo di visione (aspetto fondamentale in quanto quella precedente mi consentiva di vedere pochissimo sul lato esterno e risultava inutile)
  • interfaccia ethernet / wifi: qui sorge un dubbio... dalla posizione del videocitofono all'ingresso della casa ci sono circa 25-30m di cortile senza ostacoli, poi la porta. Il router (FritxBox 7530 è ancora a 6-7m di distanza chiuso all'inizio di una scala). Detto ciò temo/non ho idea che il segnale potrebbe non essere sufficiente, perciò sarei più interessato ad un'interfaccia cablata. 
  • lato smart: vorrei minimo poter ricevere le notifiche di avviso ed aver la possibilità di aprire la porta (il cancello automatico con portoncino integrato apribile separatamente è preesistente). Implicitamente mi aspetto che l'applicazione del fornitore sia ben consolidata.

Qualora fosse possibile acquistare in maniera modulare, preferirei al momento acquistare i componenti "predisposti per.." (es. colonnina con campanelli) ma un solo monitor interno. A tale scopo sarebbe fondamentale la reperibilità / compatibilità dei componenti almeno nei prossimi 4-5 anni. Non ho preferenze riguardo le marche anche perchè come detto sono nuovo nel settore ma ho letto che fra le migliori ci sono Urmet, Vimar, Comelit, BTcino.

Attualmente ho solo messo gli occhi su un "kit videocitofono trifamiliare con pulsantiera e 3 monitor collegamento 2 fili Giufran" che dispone di telecamera grandangolare 170° a circa 500 euro ma ho anche letto che non è una proprio una grandissima marca e l'assistenza pecca un pò.

Sapreste aiutarmi?

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
3 ore fa, Marco992 ha scritto:

a circa 500 euro ma

Metti in conto di spenderne almeno tre volte tanto...

E poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..però! Immaginavo sarebbe stato decisamente più alto però mi aspettavo qualcosina meno 😲 

Quali sarebbero i componenti necessari che mi servirebbero, in modo da riuscire a fare una lista della spesa precisa? Come cavi almeno per la prima utenza penso proprio di poter utilizzare quelli esistenti.. L'impianto è stato realizzato nuovo (da zero) nel 2010 circa ed il kit installato era uno della BTcino già dotato di videocamera e schermo LCD interno (di quelli che si acquista al Leroy Merlin).

Link al commento
Condividi su altri siti