Vai al contenuto
PLC Forum

prima asciugatrice - significato codici miele

AdeptusAstartes

Messaggi consigliati

AdeptusAstartes

Ciao,

sto cercando una asciugatrice, budget 1000-1500 per cui valutavo miele.

dai vari messaggi ho capito che importante è giusto che abbia il programma lenzuola ma volevo riuscire a districarmi tra i modelli presenti sul sito / shop online:

sul sito miele trovo le 670, 680, 690 mentre on line praticamente solo 770, 780, 790 che però non ci sono sul sito miele. Sono modelli vecchi, solo per grande distribuzione o cosa?

così come non capisco cosa cambia tra tcl, tcf e twh.

es:

MIELE TCL 780 WP

MIELE TWH 780 WP

mi sembrano identiche e cambiano pochi euro tra una e l'altra

diciamo che prima di prenderne un modello a caso vorrei capire cosa cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AdeptusAstartes ha scritto:

MIELE TCL 780 WP

MIELE TWH 780 WP

mi sembrano identiche e cambiano pochi euro tra una e l'altra

Sono la stessa macchina, solo estetica/stile differente. La prima è piatta e top removibile se la infili sotto un piano è ideale. La seconda frontale inclinato.

Di listino, avevano lo stesso prezzo, street-price dipende dal promozioni.

occhio che hanno profondità di 63,6 cm, sono un pò più lunghe della media.

Bye.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

AdeptusAstartes

vedo però che miele spazia da 636 ai 645mm, non trovo nulla a meno. altre marche sono più compatte?

la base dove metterò affiancate lavatrice (che è una lg slim da 43cm) e asciugatrice è profonda 70cm

ok, ma il fatto che su miele trovo solo twh780 e tch780 e non la tcl780 come lo leggo?

così come il fatto che la MIELE TCL790 WP XL che trovo in vendita non sia presente sul sito miele

ammetto che questa cosa mi sta tirando un attimo secco: prima ero partito dal sito ufficiale, scelto un paio di modello e in vendita non li trovavo.

ora sono partito degli shop, visti dei modelli voglio vederne le caratteristiche sul sito ufficla e non li trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Miele produce tantissimi modelli ma non tutti sono venduti da noi

Io ad esempio ho una lavatrice miele professional che in Italia non c'è mai stata, ma si trovava tramquillamente in Svizzera

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AdeptusAstartes ha scritto:

ammetto che questa cosa mi sta tirando un attimo secco: prima ero partito dal sito ufficiale, scelto un paio di modello e in vendita non li trovavo.

ora sono partito degli shop, visti dei modelli voglio vederne le caratteristiche sul sito ufficla e non li trovo

Non dannarti l'anima. Già ti hanno spiegato che ci sono modelli verticali per uno specifico mercato ma che poi per questioni commerciali/logistiche poi li trovi anche in altri mercati.

Molte volte un modello esce di catalogo pur avendo delle buone quantità a magazzino... questa è la pacchia perchè solitamente sono molto scontati.

La garanzia Miele comunque parte dalla data d'acquisto e dentro... sono uguali, sono ormai anni che meccanica, compressore, ecc. sono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

AdeptusAstartes

ok, grazie per i chiarimenti

in fascia di prezzo simile (1680) trovo queste tre:

MIELE TCL 680 WP XL 125Y Gala

MIELE TCL 790 WP XL Vapore

MIELE TCL 690 WP 125Y Gala

oppure la MIELE TWH 780 WP XL a 1515

cambia qualcosa a parte la  presenza del vapore o le 125 settimane di garanzia aggiuntiva nelle 125Y?

considerando che sulla 780wp l'estensione di garanzia costerebbe 110€

la MIELE TCF 770 WP sarebbe invece la versione economica (si fa per dire) a 1200€ che da quanto vedo ha giusto il cestello di 2db più rumoroso

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, AdeptusAstartes ha scritto:

MIELE TCL 680 WP XL 125Y Gala

MIELE TCL 790 WP XL Vapore

MIELE TCL 690 WP 125Y Gala

Sono la stessa macchina, cambia solo estetica del frontale ed oblò. Se proprio vogliamo vedere delle differenze la 790 ha due programmi in più (cuscini grandi e cotone igiene) che conto non userai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, AdeptusAstartes ha scritto:

cambia qualcosa a parte la  presenza del vapore o le 125 settimane di garanzia aggiuntiva nelle 125Y?

Nulla. Questione vapore, per qualcuno utile, per altri inutile gadget. Non credere che escano stirate le camicie da uomo. Giusto un pelo meglio.

considerando che sulla 780wp l'estensione di garanzia costerebbe 110€

Non ne vale la pena, è più povera di programmi, tanto vale andare su una delle prime tre. Io voto per la 790

Link al commento
Condividi su altri siti

la MIELE TCF 770 WP sarebbe invece la versione economica (si fa per dire) a 1200€ che da quanto vedo ha giusto il cestello di 2db più rumoroso

Questa è quella col miglior rapporto prezzo/prestazioni. I 2 db in meno sono ottenuti applicando delle strisce di materiale coibentante/fonoassorbente, tipo antirombo. Se è in un locale dedicato, con la porta chiusa non c'è differenza.

Questa ha anche dotazione di programmi superiore alla 780.

Questa 770 per prezzo/prestazioni o 790 più completa.

Link al commento
Condividi su altri siti