Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ronzio cassa audio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, o un impianto con mixer con 6 casse, volevo aggiungere un'altra cassa mi è impossibile xk fa tropo ronzio, come posso risolvere? Le casse sono connesse in Cascata tra di loro,come posso risolvere, da cosa può dipendere? Grazie a tutti 

IMG_20240730_154122.jpg

IMG_20240722_151040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Cochy92 ha scritto:

Ho un impianto con mixer con 6 casse, volevo aggiungere un'altra cassa mi è impossibile xk fa tropo ronzio, come posso risolvere? Le casse sono connesse in Cascata tra di loro

Ma il ronzìo lo fa se aggiungi la settima cassa oppure c'è già, non si capisce.

Il mixer non credo sia lui, farebbe ronzìo anche con una sola cassa collegata, confermi?

Prova intanto a scambiare di posto i cavi tra una cassa e l'altra, magari ce n'è uno danneggiato che ti crea il ronzìo per... chessò... schermatura interrotta? Contatti ossidati?

Le casse, senza segnali collegati, sono tutte perfettamente "mute"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cassa è quella nella foto ? Collegata come in foto, con tanto di cavo nastrato? Dalla foto la connessione sembra fatta con un cavo Jack ssull'ingresso MIC...

In teoria dovresti uscire dal Mixer con cavo BILANCIATO con connettore XLR e andare sul Line IN e poi usare sempre un cavo bilanciato con XLR che va dal Line Out della prima a Line IN della seconda e così via.

Poi, alcune casse hanno un selettore ground Lift in certe condizioni è meglio attivarlo per eliminare i loop, sopratutto se le alimentazioni provengono da prese distanti. 

Anche i cavi di alimentazione è bene verificare che abbiano tutti la messa a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ronzio ce anche su alcune Casse in particolare con. Quella che fa da ponte, vi allego come. E connesso al mixer, comunque o provato anche con cavo xrl maschio femmina ma se sempre il ronzio 

IMG_20240801_104301.jpg

IMG_20240801_104312.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Cochy92 ha scritto:

Il ronzio c'è anche su alcune casse in particolare con quella che fa da ponte

Faccio leggermente fatica a capire 🧐

Comunque... sempre se puoi farlo, prova le casse una alla volta, poi prova tutti i cavi che hai uno alla volta su una stessa cassa, magari verifica anche i vari potenziometri sia delle casse sia del mixer (... salterà fuori un colpevole, prima o poi!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come abbassare? 😕 

Bisogna controllare l'intera escursione delle regolazioni, sulle casse e sul mixer... ovviamente accesi ma senza sorgenti audio!

Che mi dici della prova dei cavi? L'hai potuta fare scambiandoli di posto da una cassa all'altra? Che impressioni hai avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti