alberto971 Inserito: 31 luglio 2024 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2024 salve a tutti sono nuovo di questo forum. ho acquistato da un vecchio tornio cnc non funzionante. sto cercando di rimetterlo in funzione ,se possibile, questo tornio monta un plc matsushita PL40M markIII control unit APL 4094 che controlla gli accessori di questo. non avendo niente di doc, del tornio volevo estrarre il programma dal plc, qualcuno sa dirmi come si chiama e dove posso scaricare questo sw per potermi collegare a questo plc? oppure se qualcuno possiede il sw e può mandarmelo. ho fatto alcune ricerche e so che è un vecchio sw che gira ancora in dos e che è sstato dichiarato free dalla casa madre. grazie per chiunque voglia rispondermi ciao Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 1 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2024 Se serve ho tutti i manuali cartacei, ma del software (NPST) non ho più nulla (guarderò meglio), è un programma della metà degli anni 80, lo si collegava al PLC attraverso un interfaccia. Il codice del dischetto era AFP866560, l'interfaccia AFM8462. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto971 Inserita: 18 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2024 Ciao Roberto Grazie mille per la risposta Ho provato a cercare piu volte questo sw ma senza successo. Sai dove posso reperire questo sw? Grazie Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 19 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2024 Forse il sw era in Ram tamponata, non è per caso si sia cancellare? L'indicatore di Run è acceso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 19 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2024 Il 18/8/2024 alle 17:03 , alberto971 ha scritto: Sai dove posso reperire questo sw? Prima di preoccuparti del software dovresti preoccuparti del convertitore/interfaccia AFM8462. Dubito che riesci a trovarlo, se lo trovi su qualche sito potrebbe costare 500€, sei disposto a spenderli? Poi NPST che è stato dichiarato free diversi anni fa, lo si potrebbe chiedere anche a Panasonic, non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto971 Inserita: 19 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2024 l'interfaccia l'ho già acquistata pensando di reperire il sw,ma purtroppo è stato più facile con l'interfaccia che non con il sw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 19 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2024 Vedo se ho qualcosa su vecchi CD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 19 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2024 Forse ho qualcosa, Scarica Questo Spero sia quello che serve, io non ho DOS per provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto971 Inserita: 19 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2024 ok grazie mille appena possibile provo con questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sophiealexandra Inserita: 21 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2024 Prova a cercare software come "Matsushita Dos PLC Programmer" o qualcosa di simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati