Vai al contenuto
PLC Forum

Componenti impianto Inim

calida_1982

Messaggi consigliati

calida_1982

Buongiorno, dovrei sostituire un vecchio antifurto e pensavo di installare Inim. In rete vedo tante smart living ma visto da quanto tempo viene prodotta mi orienterei più su Prime... Non sono un installatore. Vorrei solo che qualcuno mi aiutasse ad identificare i giusti componenti. Il sistema dovra essere di tipo misto filare-wireless, in un primo momento monterei solo sensori wireless poi con calma anche filari.Ho fatto un giro nei rivenditori della mia zona e mi hanno proposto anche Combivox che non avevo mai sentito. Guardando sul loro sito ho visto che hanno un sensore molto interessante, il Velar Pro CTW sensore Pir/microonde a tenda montabile anche all'esterno che include la possibilità di collegare un sensore esterno nA/nC cosa che non ho trovato su altri marchi. Usare il sensore tenda wireless anziche il solito contatto magnetico (che tra l'altro quello di combivox mi sembra di capire che non si nemmeno anti-sabotaggio da magneti esterni a differenza del Air2-Mc300 con doppio reed) penso che in estate quando la finestra spesso rimane aperta sia un buon vantaggio, visto che con la finestra aperta si andrebbe a perdere il contatto magnetico interno.

Ho visto che inim ha l'Air2-QDT600W ma non mi sembra che abbia un contatto per collegare un entrata esterna na/nc, nelle caratteristiche dice solo che ha il conta impulsi. ho provato a scaricare il manuale del sensore ma pur essendomi registrato come utente privato non me lo fa scaricare.

Sono un po indeciso su quale acquistare. Il combivox ha gia quasi tutto a bordo(escluso rilevatori ovviamente), ricevitore wireless, sirena interna ,combinatore telefonico ,di extra dovrei aggiungere solo tastiera e modulo gms per inviare sms(non amo il cloud, non jo mai amato tutto cio che va in rete) quindi solo chiamate e sms.

Per inim invece avrei bisogno della centrale, di una sirena interna, di un ricevitore Air2BS200/50(10 sono un po pochine) combinatore telefonico, modulo nexsus per gsm e ovviamente una tastiera.

Avrei gia comprato inim anche per il suo programma di configurazione molto ben fatto e ricco di opzioni e personalizzazioni, ho visto su qualche video dimostrativo che combivox a qualcosa di simile ma da quel che si vede non da tutte le possibilita di personalizzazione di inim... Poi il programma per combivox volendo installare da solo non si trova facilmente (riservato solo ad installatori)

Altra domanda che mi viene in mente è quanto durano le batterie del contatto magnetico inim Air2-mc300? ho visto che invece di avere le batterie al litio hanno solo un pila stilo alcalina AA....

chiedo questo perche per collegare senza fili qualsiasi sensore che non sia inim passerebbe per questo contatto quindi vorrei un sensore con batteria duratura.

L'mc100 viene ancora prodotto?

qualcuno sa anche consigliarmi qualche sensore a tenda doppia tecnologia a batteria da abbinare ad un contatto magnetico wireless della inim?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Il 1/8/2024 alle 07:17 , calida_1982 ha scritto:

dovrei sostituire un vecchio antifurto e pensavo di installare Inim. In rete vedo tante smart living ma visto da quanto tempo viene prodotta mi orienterei più su Prime...

Senz'altro dovresti incaricare un istallatore Inim con richiesta di unsare una centrale della seire Inim Prime che si sta evolvendo oltre l'immaginabile specie con l'interfacciamento dei Sensori per esterno CIAS e con la gestione di videosotveglianza con Telecamere e Nvr proprietari Normali e Pro.

Scegli l'installatore e fatti consigliare da lui che sensoristica impiegare in base al sopralluogo che effettuerà. Dopo potrai anche riferire ciò che ti è stato proposto e avere le nostre osservazioni e consigli ulteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/08/2024 alle 14:57 , Panter ha scritto:

seire Inim Prime che si sta evolvendo oltre l'immaginabile

È o lo sarà gestibile da Ho e Assistant?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, hulio75 ha scritto:

È o lo sarà gestibile da Ho e Assistant?

Sì, tramite Inim Marilin More volendo, e sicuramente meglio di Assistant.

Link al commento
Condividi su altri siti