itony Inserito: 1 agosto Segnala Share Inserito: 1 agosto Ho un impianto con Prime e un alimentatore BPS12160G quello con il box metallico da cui ho alimentato tutta l'area esterna. Il tamper di centrale è integrato e funziona solo al variare dello stato, cioè se metto in programmazione da tastiera, apro la centrale tranquillamente e anche uscendo dalla programmazione non da' allarme sabotaggio. Il tamper dell'alimentatore è invece il classico switch con 2 fili che escono e che ho collegato ad un ingresso di un'espansione interna al box. Qualcuno saprebbe indicarmi la programmazione da effettuare, per far sì che questo funzioni come il tamper di centrale? Altrimenti programmato come zona 24h, all'uscita dalla programmazione con il box aperto, mi genera l'allarme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 17 agosto Segnala Share Inserita: 17 agosto Il 1/8/2024 alle 13:52 , itony ha scritto: Il tamper dell'alimentatore è invece il classico switch con 2 fili che escono e che ho collegato ad un ingresso di un'espansione interna al box. Qualcuno saprebbe indicarmi la programmazione da effettuare, per far sì che questo funzioni come il tamper di centrale? Per far sì che il tamper dell'alimentatore si comporti come il tamper di centrale, devi collegare lo switch NA del tamper alimentatore a uno degli ingressi ausiliari del tamper di centrale. MA, per sicurezza del cavo in caso di taglio,, dovresti usare un cavo a 4 fili, dove due NA sono per collegamento al tamper ausiliario di centrale e due NC o doppio bilanciamento a un ingresso di centrale o dell'espansione interna programmata nella stessa maniera. Buone ferie a te e tutti che leggono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 27 agosto Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto Il 17/08/2024 alle 13:29 , Panter ha scritto: uno degli ingressi ausiliari del tamper di centrale. Ciao Mario e grazie per la risposta. Sulla scheda di centrale c'è, a fianco del connettore del tamper , un altro connettore che da istruzioni è "antisabotaggio opzionale". Presumo che tu intenda quello, ma non ha morsetti e il tamper dell'alimentatore ha i fili nudi e non con il connettore. Come fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati