Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con fotocellula bft ares ultra

Blakdog1978

Messaggi consigliati

Blakdog1978

Buongiorno,

da qualche giorno il mio cancello che prima funzionava normalmente ora quando si passa davanti alla fotocellula in chiusura non si ferma più,

ho un collegamento con fotocellule non verificate e logica residenziale uscita SAFE 1 impostata su 4.

Quando passo la mano davanti alla fotocellula si sente il classico click.

Il cancello si apre e si chiude ma praticamente sono senza sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blakdog1978,

8 ore fa, Blakdog1978 ha scritto:

......ho un collegamento con fotocellule non verificate e logica residenziale uscita SAFE 1 impostata su 4

Se è ancora libero e ponticellato, prova a spostare il filo dal morsetto 72 al 74 e quindi usare l'ingresso SAFE2.

Naturalmente dovrai cambiare la configurazione dell'ingresso stesso da "Logica SAFE= 6......" che dovrebbe essere di default a "Logica SAFE= 4......" e vedi se funziona o meno e per capire se il problema possano essere le fotocellule (non sempre il click del relè è sinonimo di corretto funzionamento), oppure la scheda MERAK.

Quindi, se così funziona, allora il problema è appunto sulla scheda; invece, se si ripete allora saranno da rivedere le fotocellule e a quel punto da provare ad unire tra loro i due fili che sono collegati sui morsetti C-NC (3 e 5 se sono sempre BFT) della fotocellula ricevente.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti