Wes93 Inserito: 1 agosto 2024 Segnala Inserito: 1 agosto 2024 Ciao a tutti, da un pò di tempo ho un fastidiosissimo problema con il citofono in oggetto, in pratica quando mi suonano non riesco a sentire la voce di chi parla ed inoltre la mia voce sul posto esterno si sente bassisima.. Ho provato sia dall'APP sul telefono che tramite posto interno, qualche suggerimento? Le prove che ho fatto sono state: 1. Pulire la parte che contiene il microfono 2. Alzare al massimo il volume dell'altoparlante esterno (Si sente comunque basso) 3. Alzare al massimo il volume del microfono (Non si sente nulla almenochè non ti attacchi praticamente al microfono e urli in questo caso ho una specie di ritorno dall'altoparlante del posto esterno ma in compenso riesco a sentire la voce) Non so che altre prove posso fare.. qualche suggerimento? Ciao Stefano
ROBY 73 Inserita: 1 agosto 2024 Segnala Inserita: 1 agosto 2024 Ciao Wes93, 5 ore fa, Wes93 ha scritto: ho un fastidiosissimo problema con il citofono in oggetto....... https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/03/1894/8451V.pdf https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2021/05/29478/mu-6741w.pdf Prima di tutto, si tratta di un impianto di una casa singola con un solo videocitofono interno, giusto? 5 ore fa, Wes93 ha scritto: Le prove che ho fatto sono state: 1. Pulire la parte che contiene il microfono 2. Alzare al massimo il volume dell'altoparlante esterno (Si sente comunque basso) 3. Alzare al massimo il volume del microfono (Non si sente nulla almenochè non ti attacchi praticamente al microfono e urli...... Le prove che hai fatto, intendi che le hai fatte nel posto esterno, giusto? Presumo che il "colpevole" sia appunto il modulo esterno Quanti anni ha l'impianto? Per caso è ancora in garanzia?
Wes93 Inserita: 13 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2024 Ciao @ROBY 73, Grazie mille per avermi risposto e scusami se non ti ho risposto subito ma ho avuto un mese di fuoco.... 😞 Si, ti confermo che le prove le ho fatte nel posto esterno, l'impianto ha circa 6 anni (Ho passato fili RJ45 Cat 5E) tra posto esterno ed interno sono circa 100 MT di filo. Purtroppo non è in garanzia.. SI sicuramente posto esterno perché il problema lo da sia dall'app che da posto interno. Potrebbe essere la tratta troppo lunga dei fili? Grazie mille Stefano
ROBY 73 Inserita: 13 settembre 2024 Segnala Inserita: 13 settembre 2024 2 ore fa, Wes93 ha scritto: ..........(Ho passato fili RJ45 Cat 5E) tra posto esterno ed interno sono circa 100 MT di filo......... Potrebbe essere la tratta troppo lunga dei fili? In teoria non dovrebbe avere problemi perché i 100 metri sei ancora dentro i limiti ed il difetto in sei anni, avrebbe dovuto dartelo anche prima di adesso, ma spero che almeno sia cavo per posa esterna ed interrata, perché altrimenti potrebbe essere che si sia infiltrata acqua attraverso la guaina o rotto / spellato in qualche modo. Casomai scrivi marca e sigla che capiamo di che cavo si tratta 2 ore fa, Wes93 ha scritto: SI sicuramente posto esterno perché il problema lo da sia dall'app che da posto interno. Eventualmente, se hai la possibilità, smonta e collega il posto con una decina / ventina di metri di cavo "volante", sempre CAT5E direttamente sotto l'alimentatore. Naturalmente tieni Scollegato il cavo attuale che esce in modo da capire se il problema è quello, oppure proprio il posto esterno che si è danneggiato. Prego
Messaggi consigliati