Giovanni45 Inserito: 1 agosto Segnala Share Inserito: 1 agosto (modificato) Buonasera a tutti, in questi giorni sto notando un problema al cancello (centralina Casali A274). In breve durante il pomeriggio e fino alla sera (circa le 20) se lo apriamo non si richiude. Dopo tale orario, all'incirca, si richiude in autonomia. Il problema credo sia dovuto alle fotocellule esterne. Ho una coppia interna (su cui sento sempre il classico click del relè), mentre sulla coppia esterna, non lo fa nelle ore citate. Inoltre notavo anche che quando il cancello rimane aperto, la FC esterna trasmittente ha la luce IR accesa. Ieri verso le 12 (funzionante) ho misurato la tensione delle FC esterne: trasmittente 23,5 V, ricevente 22V, mentre i cavi che escono dalla centralina davano 23,9V. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo Modificato: 1 agosto da Giovanni45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 1 agosto Segnala Share Inserita: 1 agosto Non conosco Casali , ma è un problema comune.....io con fotocellule Came ne ho viste..... Fai una prova veloce e semplice fai un piccolo carter sopra alla fotocellula con del cartoncino , e li metti con del nastro così sei sicuro che il problema sia l accecamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 agosto Segnala Share Inserita: 1 agosto Quoto , accecamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni45 Inserita: 1 agosto Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto Vi ringrazio per le risposte. Purtroppo non è quello il problema in quanto hanno già un carter di protezione e sono in una posizione che non beccano mai il sole direttamente. E poi dalle ore 17 rimangono totalmente all'ombra ma il problema persiste ancora per qualche ora. Ho anche verificato che i vetrini siano puliti e l'interno sia privo di sporcizia ma ancora nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 agosto Segnala Share Inserita: 2 agosto Ciao Giovanni45, 2 ore fa, Giovanni45 ha scritto: Purtroppo non è quello il problema in quanto hanno già un carter di protezione e sono in una posizione che non beccano mai il sole direttamente........ Allora probabilmente c'è qualche componente che con le temperature più alte va in "tilt", prova ad inibirle facendo il ponte tra i due fili del contatto C-NC della fotocellula ricevente e vedi se il cancello durante il giorno si chiude o meno. Quindi se così funzionasse, allora dovrai cambiare le fotocellule Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni45 Inserita: 3 agosto Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto Grazie mille per le risposte. Ho ordinato le fotocellule. Secondo voi è necessario cambiare anche i cavi? Vi tengo aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto 7 ore fa, Giovanni45 ha scritto: Ho ordinato le fotocellule. Ok! 7 ore fa, Giovanni45 ha scritto: Secondo voi è necessario cambiare anche i cavi? Hai fatto la prova del ponte C-NC che ti ho suggerito ieri? Se sì, come si comporta il tutto? Che cavi ci sono adesso? Posta un paio di foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni45 Inserita: 3 agosto Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 11 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ok! Hai fatto la prova del ponte C-NC che ti ho suggerito ieri? Se sì, come si comporta il tutto? Che cavi ci sono adesso? Posta un paio di foto. Scusa, non ti ho più risposto. Si, avevo già fatto quella prova e appena ponticellavo subito si accendeva il led della fotocellula sulla scheda e il tutto ripartiva correttamente. Ho provato anche a lasciarlo così per una giornata ed è andato regolarmente. Sono cavi installati nel 2000, entrambi da 0.75 mmq. Purtroppo sulla guaina non leggo altro se non la sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto 7 minuti fa, Giovanni45 ha scritto: Si, avevo già fatto quella prova e appena ponticellavo subito si accendeva il led della fotocellula sulla scheda e il tutto ripartiva correttamente. Ok. 8 minuti fa, Giovanni45 ha scritto: Sono cavi installati nel 2000, entrambi da 0.75 mmq. In teoria possono restare, comunque non vedendo la situazione non possiamo essere sicuri al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni45 Inserita: 14 agosto Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto Buongiorno a tutti. Ho sostituito le fotocellule da 1 settimana e il cancello ha ripreso a lavorare normalmente (nonostante il clima torrido). Vi ringrazio ancora per i preziosi consigli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 agosto Segnala Share Inserita: 14 agosto 16 ore fa, Giovanni45 ha scritto: Ho sostituito le fotocellule da 1 settimana e il cancello ha ripreso a lavorare normalmente Bene dai, speriamo che continui così. Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati