umiki Inserito: 2 agosto Segnala Share Inserito: 2 agosto Buongiorno, devo sostituire un condizionatore (attualmente ho un 9000btu) in un monolocale. Vorrei una buona macchina perché lo uso molto sia in raffrescamento che in riscaldamento, e mi piacerebbe anche che avesse buone capacità di purificazione dell'aria, quindi sono disposta a investirci un buon budget. Avevo già scritto e mi avevate convinto a prendere daikin o mitsubishi, poi per vari motivi ho lasciato tutto in sospeso e ho ripreso in mano la questione ora che sono in ferie. Volevo chuiedere qualche info in piu': 1) ho guardato i daikin e i mitsubishi, ma non capisco bene le differenze tra i vari modelli...per esempio tra daikin emura, perfera all seasons, ururu srara e stylish quale è meglio? mi sembrano grosso modo simili. Dei mitsubishi è una buona scelta il kirigamine style? 2) per la purificazione dell'aria meglio mitsubishi o daikin? ci sono dei parametri oggettivi per scegliere? 3) il monolocale è composto da circa 25 mq di locale principale e circa 4 mq di bagno. Lo split è montato sopra alla porta che separa il bagno dal locale principale. Meglio 9000 o 12000 btu? mi è anche venuta un'idea bizzarra: e se mettessi uno split dove è ora, nel locale principale e uno piu' piccolo (tipo 5000btu) nel bagno? al momento nel bagno tengo un deumidificatore, ho pensato che potrei usare il secondo split come deumidificatore e per scaldare il bagno quando faccio la doccia in inverno, puo' avere senso o è esagerato? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati