Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio condizionatore per monolocale

umiki

Messaggi consigliati

Buongiorno,

devo sostituire un condizionatore (attualmente ho un 9000btu) in un monolocale. Vorrei una buona macchina perché lo uso molto sia in raffrescamento che in riscaldamento, e mi piacerebbe anche che avesse buone capacità di purificazione dell'aria, quindi sono disposta a investirci un buon budget. Avevo già scritto e mi avevate convinto a prendere daikin o mitsubishi, poi per vari motivi ho lasciato tutto in sospeso e ho ripreso in mano la questione ora che sono in ferie. Volevo chuiedere qualche info in piu':

1) ho guardato i daikin e i mitsubishi, ma non capisco bene le differenze tra i vari modelli...per esempio tra daikin emura, perfera all seasons, ururu srara e stylish quale è meglio? mi sembrano grosso modo simili. Dei mitsubishi è una buona scelta il kirigamine style?

2) per la purificazione dell'aria meglio mitsubishi o daikin? ci sono dei parametri oggettivi per scegliere?

3) il monolocale è composto da circa 25 mq di locale principale e circa 4 mq di bagno. Lo split è montato sopra alla porta che separa il bagno dal locale principale. Meglio 9000 o 12000 btu? mi è anche venuta un'idea bizzarra: e se mettessi uno split dove è ora, nel locale principale e uno piu' piccolo (tipo 5000btu) nel bagno? al momento nel bagno tengo un deumidificatore, ho pensato che potrei usare il secondo split come deumidificatore e per scaldare il bagno quando faccio la doccia in inverno, puo' avere senso o è esagerato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti