Vai al contenuto
PLC Forum

Svuotamento sifone doccia quando tiro wc e c’è vento

PaoloToma

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti ho un problema su un bagno appena ristrutturato che prima non avevo di svuotamento di sifone della doccia quando viene tirato il wc o c’è vento , lo svuotamento non é istantaneo circa dopo 10 ore . Siamo al 4 piano e l’unica differenza rispetto a prima é impianto nuovo e la doccia a filo pavimento con piletta slim tece questo può influire ? Posso allegare foto del prima e dopo con impianto se servisse , vi ringrazio se sapreste aiutarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La colonna di scarico è ventilata, ha sbocco sul tetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é ventilata con tubo da 100 é stato verificato idraulico ha provato ad aggiungere una valvola interna sul scarico per vedere se effettivamente è problema di ventilazione ma dubito perché il completamente dell’acqua quando tiro lo sciacquone o c’è vento é lo stesso allego delle foto del prima e dopo 

82d1ec2a-ff38-4add-8124-b086dcf5f4ca.jpeg

1ba89f59-259b-4608-bc53-87584e4edeaa.jpeg

dcf468c5-5247-48d1-8778-70037a61ffd5.jpeg

IMG_4649.jpeg

IMG_4648.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io a quel punto avrei messo una cassetta sifonata a terra  , sullo scarico della doccia .

perchè la valvola lavora solo in risucchio , quando  si tira lo scarico , ma non quando tira vento  l’effetto è contrario ,   L’acqua nella piletta è poca e non riesce ad impedire all’aria di uscire  .

la ventilazione è palese che nel modo in cui è stata realizzata , non riesce a fare il suo dovere .

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque é un problema

di ventilazione ? Va realizzata una cassetta sifonata giusot ?
Si é ventilata con tubo da 100 é stato verificato idraulico ha provato ad aggiungere una valvola interna sul scarico per vedere se effettivamente è problema di ventilazione ma dubito perché il completamente dell’acqua quando tiro lo sciacquone o c’è vento é lo stesso allego delle foto del prima e dopo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se il tubo di ventilazione non è in testa alla fecale   o è di dimensioni ristretta, o sta lontano dalla fecale principale il tuo scarico  ,  la ventilazione potrebbe non  avere effetto   sul tuo scarico  , questo in  fase di scarico .

Quando tira vento , invece ,  se hai lo stesso problema , quella valvola che hanno messo non funziona.

Perciò dicevo di una cassetta a pavimento , salva capra e cavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La doccia è collegata proprio In testa alla colonna e il sifone ribassato di certo non aiuta

Come suggerisce Stefano di sicuro un barilotto ti può aiutare molto ma non credo riesca a metterlo con le quote che ha il tubo adesso 

Link al commento
Condividi su altri siti