Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia a condensazione Divacondens D F24 plus

Doctra

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti voi del FORUM, sono Marco un tecnico Elettricista. Mi rivolgo a voi per avere qualche suggerimento in merito al seguente problema:

La caldaia non parte e fornisce il codice errore f05, ho provato a staccare l'alimentazione e parte l'autocontrollo dopo il quale esce, sul visore, l'indicazione della temperatura e la fiammella e sembra un normale funzionamento, dopo qualche secondo lampeggia con il codce errore f05. La ventola funziona. Potreste darmi qualche suggerimento su probabili cause e possibili soluzioni. Grazie ancora per quelli che vorranno fornirmi dei suggeriimenti.

Marco

Modificato: da Doctra
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla il ventilatore aria  , 

il sensore di hall  

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un dubbio nel menù di configurazione nella descrizione b03 selezione tipo camera combustione secondo voi questo modello DIVACONDENS D PLUS F24 come và configurato? (nel menù mi dice la sezione 4) Allego screenshot 

Screenshot_2024-08-02-17-29-05-562_com.google.android.apps.docs-edit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4=LOW NOx Camera Stagna controllo

Combustione

(senza PF)

Il manuale dice di configurarla in questa modalità, e corretto? Perché secondo me potrebbe essere questa una causa dell'errore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

se il manuale dice di  impostarlo così perché cambiare ? 
 ed immagino che anche prima fosse  impostato così . Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto però vorrei la certezza di questo modello. E soprattutto perché continua con questo errore non capisco. La caldaia ha solo 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao The Cat, in condizione di standby non legge nulla e 00 ( nel menù info St 07: velocità attuale ventilatore ). Nonostante tutti i controlli Continua a dare lo stesso errore F05 via l'alimentazione si riavvia e funziona regolarmente, poi bastano 2 o tre docce e si riblocca a volte anche 1. Non capisco proprio la manutenzione e correttamente stata eseguita completa di pulizia. Aiuto 😓

Link al commento
Condividi su altri siti