olometabolo Inserito: 2 agosto 2024 Segnala Inserito: 2 agosto 2024 Buongiorno al lavoro ho questa TV che da qualche giorno ha iniziato a a fare i 6 lampeggi rossi che indicano un problema con la retroilluminazione La scheda é una GL1SB Al connetore bl err det ho 12 V che nel service manual indicano de verificare i led o la powerboard Non ho trovato nel service cosa intende per refer to 1.5 per testare le due uscite Ho provato a mettere a massa il bl err dect la tv non fa i lampeggi ma non c'é la retroilliminazione ( ma con una torcia si vede che l'immagine é presente) Con il bl err a massa e i led scollegati ho 120v tra gli out 1e2 + e la massa e una tensione tra 4-5v tra out + e out - Se collego i led non cambia nulla Ne deduco che i led sono morti voi che ne dite? PS Ho ordianto il tester per le barre led ma non so quando arriverà
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2024 Segnala Inserita: 2 agosto 2024 (modificato) credo anch'io ad un problema delle strisce led Modificato: 2 agosto 2024 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati