olometabolo Inserito: 2 agosto 2024 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2024 Buongiorno al lavoro ho questa TV che da qualche giorno ha iniziato a a fare i 6 lampeggi rossi che indicano un problema con la retroilluminazione La scheda é una GL1SB Al connetore bl err det ho 12 V che nel service manual indicano de verificare i led o la powerboard Non ho trovato nel service cosa intende per refer to 1.5 per testare le due uscite Ho provato a mettere a massa il bl err dect la tv non fa i lampeggi ma non c'é la retroilliminazione ( ma con una torcia si vede che l'immagine é presente) Con il bl err a massa e i led scollegati ho 120v tra gli out 1e2 + e la massa e una tensione tra 4-5v tra out + e out - Se collego i led non cambia nulla Ne deduco che i led sono morti voi che ne dite? PS Ho ordianto il tester per le barre led ma non so quando arriverà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2024 (modificato) credo anch'io ad un problema delle strisce led Modificato: 2 agosto 2024 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati