TonyM25 Inserito: 2 agosto Segnala Share Inserito: 2 agosto Ciao a Tutti. Stamattina ho notato che il detentore di un termosifone perde , sembrerebbe perdere dalla parte dove si chiude ( chiusura con cacciavite a taglio ) , ma la cosa strana e che chiudendo il detentore gocciola di più , invece tenendolo aperto la frequenza delle goccie è inferiore. Secondo voi da cosa può dipendere ? Non dovrebbe da chiuso perdere molto di meno ? Ora , il detentore presente sicuramente ha più di 20 anni , se non 30 ho provato pure a stringere i vari componenti , ma è non si smuove nulla , si vede che sono cosi da decenni , non voglio nemmeno troppo sforzare prima di fare qualche danno maggiore e sopratutto non ho un detentore di riserva a casa Ora la sfortuna ha voluta che pure la valvola di sfiato è da cambiare . Sostituire il detentore mi pare non sia complicato , come anche la valvola di sfiato ...ma visto la problematica che a me sembra ''strana'' forse è meglio chiamare un esperto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto Segnala Share Inserita: 2 agosto Strano non è. , si è rotto l’anello di tenuta interno , ma non ha il tappo anteriore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto 14 ore fa, TonyM25 ha scritto: ma visto la problematica che a me sembra ''strana Se hanno 30 anni o giù di lì sarebbe strano farli aprire e chiudere perfettamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati