satellix84 Inserito: 2 agosto 2024 Segnala Inserito: 2 agosto 2024 Buonasera dando un colpo col dito sul relè b & p la caldaia che mi dava errore 11 è partita. Posso sostituire questo componente? Potrebbe essere lui la causa dell'errore?
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto 2024 Segnala Inserita: 2 agosto 2024 Se è quello della pompa o del ventilatore , senzaltro !succede spesso . ma controlla pure le saldature in generale. magari la vibrazione ha ripristinato il contatto altrove
satellix84 Inserita: 2 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2024 (modificato) Per l'esattezza dando un colpo al schaffner rn112-1.5/02 t0419 qui parte subito . Posso sostituire con un qualsiasi componente Simile? Modificato: 2 agosto 2024 da satellix84
satellix84 Inserita: 3 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2024 Sono stato da un negozio di ricambi non hanno rn112-1.5/02 t0419. Con quelli online lo pago assai. C'è un pezzo che può sostituirlo?
satellix84 Inserita: 3 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2024 Ho trovato questo online è più grande del mio . Posso installarlo lo stesso?
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto 2024 Segnala Inserita: 3 agosto 2024 Quello che hai sulla scheda , è una doppia induttanza da 3,3 mH . il ricambio è da 6,8. , non esiste proprio . ma sei certo che si interrompe . Io ho molti dubbi in merito a questo componente , difettoso.
satellix84 Inserita: 4 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2024 ho provato a cambiare il relè più vicino a questo componente ma il risultato non cambia devo sempre dare un lieve colpetto all'induttanza x fare partire la caldaia
Stefano Dalmo Inserita: 4 agosto 2024 Segnala Inserita: 4 agosto 2024 Ma sono delle induttanze ben visibili dallo schema , basta fare un controllo sia a freddo che sotto tensione per vedere se sono interrotte o no. , prima di dare il colpetto . se hai sostituito un relè prova ad intercambiare gli altri uno per volta. comunque non hai detto il modello di caldaia e non hai detto cosa fa prima del blocco . parte la pompa e non il ventilatore o viceversa , o partono entrambe e non parte la scintilla , parte la scintilla e non la fiamma , ecc Oppure il blocco non si toglie , poi quando riparte , se la fermi , rifà il solito problema? se è si , allora è qualcosa che fa movimento. , quando dai il colpo , perché allo spegnere ritorna al punto di prima .
satellix84 Inserita: 26 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2024 La caldaia è Immergas. Quando do il colpetto parte la ventola e si accende. Poi non lo fa sempre ogni tanto.non so fa il controllo delle induttanze.come mi chiedi. Mi servirebbe una spiegazione più adeguata di come procedere. Ho il tester.. grazie
BADPI59 Inserita: 26 agosto 2024 Segnala Inserita: 26 agosto 2024 risalda quell'induttanza che sicuramente è dissaldata, per testarla basta che la dissaldi e ne misuri la continuità
satellix84 Inserita: 13 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2024 L'induttanza è quella che ho messo in foto ? Schaffner?
BADPI59 Inserita: 16 settembre 2024 Segnala Inserita: 16 settembre 2024 non mi è mai capitata un induttanza interrotta , ma c'è sempre una prima volta dissaldala e gratta le estremita in rame con un taglierino e risaldala
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2024 Segnala Inserita: 17 settembre 2024 rifai le saldature,come dice Pierino.Per essere sicuro che sia lei,ponticellala momentaneamente e lasciala in funzione.Prova a battere col manico del cacciavite.Se il problema resta,cambiala,la trovi anche su schede di recupero,non è critica
Messaggi consigliati