satellix84 Inserito: 2 agosto Segnala Share Inserito: 2 agosto Buonasera dando un colpo col dito sul relè b & p la caldaia che mi dava errore 11 è partita. Posso sostituire questo componente? Potrebbe essere lui la causa dell'errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto Segnala Share Inserita: 2 agosto Se è quello della pompa o del ventilatore , senzaltro !succede spesso . ma controlla pure le saldature in generale. magari la vibrazione ha ripristinato il contatto altrove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 2 agosto Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto (modificato) Per l'esattezza dando un colpo al schaffner rn112-1.5/02 t0419 qui parte subito . Posso sostituire con un qualsiasi componente Simile? Modificato: 2 agosto da satellix84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 3 agosto Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto Sono stato da un negozio di ricambi non hanno rn112-1.5/02 t0419. Con quelli online lo pago assai. C'è un pezzo che può sostituirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 3 agosto Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto Ho trovato questo online è più grande del mio . Posso installarlo lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto Quello che hai sulla scheda , è una doppia induttanza da 3,3 mH . il ricambio è da 6,8. , non esiste proprio . ma sei certo che si interrompe . Io ho molti dubbi in merito a questo componente , difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 4 agosto Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto ho provato a cambiare il relè più vicino a questo componente ma il risultato non cambia devo sempre dare un lieve colpetto all'induttanza x fare partire la caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 agosto Segnala Share Inserita: 4 agosto Ma sono delle induttanze ben visibili dallo schema , basta fare un controllo sia a freddo che sotto tensione per vedere se sono interrotte o no. , prima di dare il colpetto . se hai sostituito un relè prova ad intercambiare gli altri uno per volta. comunque non hai detto il modello di caldaia e non hai detto cosa fa prima del blocco . parte la pompa e non il ventilatore o viceversa , o partono entrambe e non parte la scintilla , parte la scintilla e non la fiamma , ecc Oppure il blocco non si toglie , poi quando riparte , se la fermi , rifà il solito problema? se è si , allora è qualcosa che fa movimento. , quando dai il colpo , perché allo spegnere ritorna al punto di prima . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 26 agosto Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto La caldaia è Immergas. Quando do il colpetto parte la ventola e si accende. Poi non lo fa sempre ogni tanto.non so fa il controllo delle induttanze.come mi chiedi. Mi servirebbe una spiegazione più adeguata di come procedere. Ho il tester.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 26 agosto Segnala Share Inserita: 26 agosto risalda quell'induttanza che sicuramente è dissaldata, per testarla basta che la dissaldi e ne misuri la continuità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 13 settembre Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre L'induttanza è quella che ho messo in foto ? Schaffner? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 16 settembre Segnala Share Inserita: 16 settembre non mi è mai capitata un induttanza interrotta , ma c'è sempre una prima volta dissaldala e gratta le estremita in rame con un taglierino e risaldala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre Segnala Share Inserita: 17 settembre rifai le saldature,come dice Pierino.Per essere sicuro che sia lei,ponticellala momentaneamente e lasciala in funzione.Prova a battere col manico del cacciavite.Se il problema resta,cambiala,la trovi anche su schede di recupero,non è critica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati