aniellos Inserito: 3 agosto Segnala Share Inserito: 3 agosto Buongiorno un motore elettrico monofase con condensatore di 1 microfarad...e capitato che il condensatore si è guastato....ma non ne ho di capacità uguale di 1 yf .....siccome mi trovo sulla nave e non posso recuperare ..volevo sapere se collego la terza fase diretta il motore si brucia????? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto 22 minuti fa, aniellos ha scritto: se collego la terza fase diretta il motore si brucia? Non si brucia, ma non funziona. Se fai un disegnino con i collegamenti del motore te ne accorgi... forse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto 42 minuti fa, aniellos ha scritto: 1 microfarad Sembra piccolina come capacità , che motore è? Motore universale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 3 agosto Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto Questo è il condensatore guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto Dovresti fotografare la targa del motore o, almeno, trascrivere i suoi dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 4 agosto Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 agosto Segnala Share Inserita: 4 agosto Come dice la targa è un monofase e necessita di un condensatore in serie all'avvolgimento ausiliario. Secondo targa il condensatore dovrebbe essere 0,5µF, anche se mi sembra bassino. Se il condensatore che è montato è guasto devi sostituirlo se vuoi che riprenda a funzionare. Ma è un motoriduttore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 4 agosto Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto Buona domenica a tutti grazie mille sig.Livio comunque mi hanno portato il condensatore e si è avviato finalmente...vi ringrazio di cuore tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati