elettrod87 Inserito: 3 agosto Segnala Share Inserito: 3 agosto Salve, ho una presa vicina al contatore che, qualsiasi cosa attacchi, dal carciatore del telefonino a quello del pc o altre cose, fa scattare gli interruttori del contatore, lux e fm. Smontando la presa ho fatto delle prove e ciò che succede è questo: https://streamable.com/80tr45 È tutto regolare? I fili alla presa erano collegati bene: Cosa posso fare per poter utilizzare la presa in questione? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto Scusami... a parte le prove al volo coi fili scoperti che lascerei ai professionisti stressati... non hai fatto l'unica prova che andava fatta. Quella coi fili blu-marrone, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto (modificato) quella gruppo presa è attaccato con il neutro su un circuito e la fase sull'altro circuito cosa errata Modificato: 3 agosto da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto PS facendo il saccente è un guasto differenziale, non un corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto direi anch'io che la fase è sotto lux e il neutro sotto FM (o viceversa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrod87 Inserita: 3 agosto Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 17 minutes ago, drn5 said: Scusami... a parte le prove al volo coi fili scoperti che lascerei ai professionisti stressati... non hai fatto l'unica prova che andava fatta. Quella coi fili blu-marrone, Saltano entrambi, lux e fm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrod87 Inserita: 3 agosto Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto Quindi cosa posso fare, concretamente? Posso anche dire a chi ha fatto i lavori di venire e sistemare la cosa. Essendo agosto, mi aspetto tempi lunghi... posso risolvere da solo secondo voi o non è una cosa risolvibile "fai da te"? Grazie intanto per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto 17 minuti fa, elettrod87 ha scritto: dire a chi ha fatto i lavori di venire e sistemare la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto abbassare il generale e cercare nel centralino i due fili blu e marrone che arrivano alla presa. devono andare entrambi sotto lo stesso MDT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 agosto Segnala Share Inserita: 3 agosto è una presa e andrebbe sotto FM, io ti direi di seguire il marrone fino alla derivazione, secondo me è nel mazzo delle luci. Verifica che sia un filo del 2,5 , poi segui anche il blu e vedrai che è nel mazzo blu della FM. Se è così e la sezione di entrambi è 2,5 devi spostare quello nel mazzo sbagliato e metterlo in quello giusto. il discorso vale anche se i due fili vanno direttamente al centralino ma è un errore più difficile ca compiere in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrod87 Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto Grazie a tutti per i consigli e per avermi spiegato qual è il problema. Contatterò chi ha fatto i lavori per fargli sistemare il problema generato da loro. Saluti On 8/3/2024 at 12:28 PM, drn5 said: Scusami... a parte le prove al volo coi fili scoperti che lascerei ai professionisti stressati... non hai fatto l'unica prova che andava fatta. Quella coi fili blu-marrone, Saltano entrambi, lux e fm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto Il 03/08/2024 alle 12:46 , elettrod87 ha scritto: Saltano entrambi, lux e fm Saltano entrambi perchè son due differenziali...capita mazzettando che un filo sfugga e vada nella mazzetta sbagliata, problema facile da risolvere chiamando chi ha fatto l'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati