Vai al contenuto
PLC Forum

Problema serranda Garage Motore "ACM UNITATAN" serranda Garage non chiude correttamente

zUpm4n

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti spero possiate aiutarmi con la mia serranda box. Da qualche settimana dopo aver aperto, e quindi dopo essersi fermata in alto non riusciva a ripartire e dovevo aiutarla tirando con con un piccolo gancio (non lo faceva tutti i giorni).

Ora il problema si è aggravato .. quello che succede è che si apre regolarmente, ma quando vado a chiudere col telecomando o col pulsante invece di scendere sale all'infinito e poi avvolgendosi completamente scende per poi arrestarsi a un 20cm da terra.

Mi sono arrampaticato e ho trovato il condensatore posteriore completamente aperto quindi ho tolto corrente e provvederò a cambiarlo.

Per cambialo posso farlo senza togliere le molle? (vi giro le foto che sono riuscito a fare il tutto è molto vecchio e ho paura che non si leggano le sigle del condensatore, in caso potresti indicarmi quale prendere ? il modello che leggo è ACM UNITATAN NM ma poi il modello non si legge, da foto sul web sembra assomigliare al 155 ma non so se ne esistevano altri. (si legge 2.7A e 630w)

In caso non sia solo il condensatore potrebbe anche essere un problema al freno motore ? in quel caso cosa dovrei controllare ? è come se non si invertisse la rotazione ..potrebbe essere solo un problema del condensatore rotto ? Se lo faccio partire e la fermo a metà, quando ridò lo start invece che scendere risale.

Per adesso ho staccato completamente corrente non vorrei che col condensatore aperto si possano creare ancora piu danni.

Sapreste dirmi in caso che grazie in anticipo a chi potrà/vorrà aiutarmi.

acm_006.jpg

acm_007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta... risolto come da te suggerito. Smontato Condensatore alle 10.48 .. comprato in un Brico alle 11.45 ... alle 12.15 serranda di nuovo in funzione. Ringrazio il forum e gli admin perché grazie ai vari post che avevo letto ho trovato la soluzione anche di Domenica ad un argomento di cui non avevo mai studiato e capito nulla.

Si può chiudere 

Link al commento
Condividi su altri siti