michy1990 Inserito: 4 agosto 2024 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2024 Come da titolo, la presa usb si riscalda e conseguentemente anche il terminale usb del cavo type-c; forse è la presa usb non conforme alla normatica non essendo di qualità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2024 ma intendi una presa da frutto col trafo 230V-usb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 4 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2024 1 ora fa, michy1990 ha scritto: la presa usb si riscalda Beh se la presa USB eroga 1 ampere e tu ci attacchi qualcosa che in condizioni ottimali necessita di una USB che ne sforni 3 è anche normale si scaldi...dovresti aggiungere qualche info a riguardo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy1990 Inserita: 4 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2024 2 ore fa, reka ha scritto: ma intendi una presa da frutto col trafo 230V-usb? si intento una presa da frutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2024 sono trasformatori, un pelino scaldano in uso, io non ho mai notato che addirittura si scaldi anche la spina inserita. è l'unico che hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy1990 Inserita: 5 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2024 8 ore fa, reka ha scritto: sono trasformatori, un pelino scaldano in uso, io non ho mai notato che addirittura si scaldi anche la spina inserita. è l'unico che hai? No, e si scalda anche quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy1990 Inserita: 5 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2024 La presa usb è di 1.5A e 7.5W . Il trasformatore in adozione allo smartphone è di 2A 5.0 V or 10.0V 6.5A 65.0W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 5 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2024 Marca,modello,e foto del frutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 il tuo cellulare ha la ricarica minima a 2A quindi una presa da 1,5A è sfruttata al massimo e ci sta che scaldi un po'. che sia normale o troppo non te lo saprei dire, l'importante è che senza carico non sia calda sennò potrebbe essere un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy1990 Inserita: 6 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 22 ore fa, Nik-nak ha scritto: Marca,modello,e foto del frut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy1990 Inserita: 6 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 Comunque ce da dire che una spia led,collegato in parallelo alla presa usb, mi segnala lo stato on/off dell'interruttore bipolare, 22 ore fa, Nik-nak ha scritto: Marca,modello,e foto del frut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 6 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 7.5W di uscita, considerando il rendimento saranno circa 9/10W totali, da dissipare nel volume di un frutto, a sua volta incassato nella scatola/telaio. Il calore ha poche vie di fuga, di conseguenza il metallo del connettore usb del frutto, è utilizzato come dissipatore, ed a sua volta, il connettore del cavo si riscalda. Mi sembra normale la cosa. Prova a ricaricare delle cuffiette bluetooth, e vedrai che scalda meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy1990 Inserita: 6 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 (modificato) 34 minuti fa, Nik-nak ha scritto: 7.5W di uscita, considerando il rendimento saranno circa 9/10W totali, da dissipare nel volume di un frutto, a sua volta incassato nella scatola/telaio. Il calore ha poche vie di fuga, di conseguenza il metallo del connettore usb del frutto, è utilizzato come dissipatore, ed a sua volta, il connettore del cavo si riscalda. Mi sembra normale la cosa. Prova a ricaricare delle cuffiette bluetooth, e vedrai che scalda meno Quindi più aumenta la potenza e tanto più è elevato il calore da dissipare... quindi se scelgo una presa usb che ha una potenza nominale al di sopra della potenza di regime del mio alimentatore(circa 20%), eviterei il fenomeno del riscaldamento Modificato: 6 agosto 2024 da michy1990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 6 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 50 minuti fa, michy1990 ha scritto: Quindi più aumenta la potenza e tanto più è elevato il calore da dissipare Più aumenta la potenza prelevata, più aumenta il calore da dissipare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2024 quelle da un modulo è dificile trovarle a potenza maggiore, di solito sono a 2 moduli con due prese e se attacchi un solo cavo allora è ad alta potenza. si tratta pur sempre di un trafo che abbassa la tensione da 230 a 5V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati