Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita sotto lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, la lavatrice in questione è una Whirlpool 6th sense dlc9020.

Dopo aver riscontrato la perdita ho subito i iniziato con la pulizia del filtro da cui è uscita parecchia moneta, bottoni e altro come anche dal manicotto che va dalla pompa alla vasca ma la perdita continuava, sentivo proprio acqua che veniva giù dall'alto, allora avvio un lavaggio a vuoto con il coperchio superiore aperto ed ecco li il colpevole, un piccolo tubicino in gomma che piscia acqua nel mentre la lavatrice scarica, è attaccato sulla scatola nel punto più alto dello scarico, prima di uscire dal retro per intenderci e probabilmente era attaccato al cestello perché vedo il suo alloggiamento.Volevo però avere più informazioni su quanto accaduto, perché esce acqua da quel tubicino durante lo scarico ? Perché non ha fascette che avrebbero evitato scappasse dal suo posto e infine perché ributta acqua sporca nel cestello? 

Grazie in anticipo.

Modificato: da Dave76

Inserita: (modificato)

È uno sfiato dell'aria, che serve a tenere attivata l'ecosfera.

Magari pulisci l'innesto alla vasca, nella sua parte interna.

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

Ciao e grazie per la risposta, dove si trova l'ecosfera? È quella palla che si trova dove il manicotto si attacca alla vasca? Se fosse quella li ho già smontato e pulito, perché comunque siamo esce acqua e torna nel cestello?

Inserita:

È normale.

Ma non è che abusi di detersivo liquido e basse temperature, e adesso tutto lo scarico è incrostato di melma, quindi esce più acqua del previsto?

Inserita:

Si mia moglie dice che uso troppo detersivo quindi lo mette lei a volte, e usiamo lavaggi a max 40 gradi, lo scarico a muro lo ho pulito perché è esterno e si collega allo scarico bidet, ho messo anche mister muscolo, forse può essere sporco il flusso stato? Comunque quando era staccato non è che buttava acqua da allagare il bagno,forse buttava un bicchiere d'acqua.

Inserita:

Ecco... 🙄

Passate IMMEDIATAMENTE alla polvere, ed alle alte temperature per i bianchi e i resistenti!!! 

Inserita:

Facci sapere, vedrai che con una buona polvere anche il bucato verrà pulito meglio. 😉

Inserita:
15 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Passate IMMEDIATAMENTE alla polvere, ed alle alte temperature per i bianchi e i resistenti!!! 

...e alla polveri per colorati per il resto. Unica concessione, lana/seta dove ormai pure in Germania è difficile trovare polvere per lana.

Inserita:
52 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

...e alla polveri per colorati per il resto. Unica concessione, lana/seta dove ormai pure in Germania è difficile trovare polvere per lana.

A dire il vero da Esselunga si trovano vari detersivi in polvere della Everdrop, fra cui uno per lana e seta. Purtroppo è l'unico in polvere per questa tipologia di capi che sono riuscito a trovare.

Inserita: (modificato)
2 ore fa, fr4nz83 ha scritto:

A dire il vero da Esselunga si trovano vari detersivi in polvere della Everdrop, fra cui uno per lana e seta

Si, lo avevo segnalato. Alla data io non l'ho ancora provato. Ho usato quello per colorati. Non è male, ma non è eccezionale, prezzo/prestazioni non favorevole quanto Denk Mit. Però è un target differente, Everdrop è destinato ad un pubblico sensibile alle tematiche ambientali e smila.

Modificato: da Ganimede77
Stefano Dalmo
Inserita:

Per cortesia , il titolo  della discussione parla di altro . 

Ci sono fior di discussioni sui detersivi ,   non me ne volete , è il regolamento . 

Mettere in allerta , va bene , ma strizzato .😊