Tzacai Inserito: 4 agosto Segnala Share Inserito: 4 agosto Ciao ragazzi, io questo problema che la tv si accende si sentono i suono ma la schermata è nera. Allora ho smontato per vedere se era un problema di led, invece no. Mi sono accorto che togliendo uno dei cablet flat provenienti dal schermo e che entra nella scheda TCON si accendono i led e sembra che funziona tutto, ma quando inserisco il secondo cablet flat si spegne (solo schermo) come se andasse in corto lo schermo. Vorrei cambiare la. Scheda TCON ma non sono sicuro, forse è la scheda principale. Secondo voi cosa potrebbe essere oppure che altri controlli potrei provare. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto Segnala Share Inserita: 4 agosto 6 ore fa, Tzacai ha scritto: che entra nella scheda TCON si accendono i led e sembra che funziona tutto, cioè metà schermo si vede bene? Se è così è un problema di scheda sul pannello. Verifica se l'alimentazione sparisce quando colleghi il secondo flex,può esserci un condensatore in smd corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tzacai Inserita: 5 agosto Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 11 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: cioè metà schermo si vede bene? Se è così è un problema di scheda sul pannello. Verifica se l'alimentazione sparisce quando colleghi il secondo flex,può esserci un condensatore in smd corto si si, quando collego uno dei 2 flex si spegne anche i LED ma il suono rimane. infatti io pensavo all'inizio fosse una cosa dei LED ma non lo e. ho visto che la scheda TCON ha 3 led blu piccoli 1 penso che indichi la presenza rete (corrente) i altri 2 quando metto i 2 flex solo che si chiude tutto subito e rimane accesso solo quello che indica presenza rete. se cambio la scheda tcon si risolve secondo te ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto provaci,se la trovi a buon prezzo o con la condizione di restituirla se non fosse lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati