MourinhoVR Inserito: 15 gennaio 2008 Segnala Inserito: 15 gennaio 2008 Salve a tuttiqualcuno sa darmi chiarimenti su cos'è e dove posso trovare l'indice d'esplosione di gas (Kg)
emanuele.croci Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Inserita: 15 gennaio 2008 Ciao, ti riferisci forse al LEL (lower explosive limit), usato di norma per sapere se una concentrazione di un certo gas è esplosiva oppure no?vedi link:http://en.wikipedia.org/wiki/Lower_explosive_limitL'indice Kg non l'ho mai sentito...Ciao, Emanuele
MourinhoVR Inserita: 15 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2008 NO QUELLO è IL LIMITE INFERIORE DI ESPLOSIVITA' è LA PERCENTUALE DI SOSTANZA PERICOLOSA CHE IN MISCELAZIONE CON L'ARIA CREA ATMOSFERA POTENZIALMENTE ESPLOSIVA... L'INDICE DI ESPLOSIONE DEL GAS MI SERVE DURANTE LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO D'ESLOSIONE IN UNA DETERMINATA ATTIVITA' PER DETERMINARE (ASSIEME A DEGLI ALTRI FATTORI) IL FATTORE DI DANNO... SUL MANUALE CHE STO UTILIZZANDO MI DANNO DEI RANGE PER QUESTO LIMITE CHE PURTROPPO NON HANNO A CHE FARE COL LEL....
Nino1001 Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Inserita: 15 gennaio 2008 ...del tipo: l'esplosione di x quantità di gas provoca una forza dirompente pari a n?
Messaggi consigliati