Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Deimos ultra bt a600

david7900

Messaggi consigliati

Salve. Sapreste dirmi in che morsetti della scheda collegare le coste di sicurezza del cancello in serie con le fotocellule che proteggono l'area di manovra retrostante il cancello? Io avrei pensato al 70 comune e 74 safe2.

E la configurazione ingresso di sicurezza? Grazie

Modificato: da david7900
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao david7900,

20 minuti fa, david7900 ha scritto:

.......Io avrei pensato al 70 comune e 74 safe2.

E hai pensato giusto, collegala pure lì.

Ad ogni modo, se le fotocellule le hai già collegate tra 70-72 SAFE 2, le due protezioni non saranno in serie tra loro, ma saranno su due ingressi separati.

Facci sapere gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby73. Grazie della risposta i collegamenti li devo ancora fare ma le fotocellule normali le collego al safe1 e al safe2 le barriere. Siccome tu avevi scritto se avevo collegato le foto al safe2 a quell'ingresso collego solo la serie delle altre 2 foto più le coste. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, david7900 ha scritto:

..........Siccome tu avevi scritto se avevo collegato le foto al safe2 a quell'ingresso collego solo la serie delle altre 2 foto più le coste.

Non l'ho mica capita tanto questa frase, comunque dicci esattamente quanti e quali dispositivi devi collegare e ad ogni modo sarebbe da collegare le fotocellule in un ingresso (anche se in serie, di base al SAFE 1) e le coste nell'altro (di solito come da manuale su SAFE 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Non l'ho mica capita tanto questa frase, comunque dicci esattamente quanti e quali dispositivi devi collegare e ad ogni modo sarebbe da collegare le fotocellule in un ingresso (anche se in serie, di base al SAFE 1) e le coste nell'altro (di solito come da manuale su SAFE 2).

Ciao  si esatto quello che volevo dire mi sono espresso male. Ok vi aggiorno nei prossimi giorni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
Il 05/08/2024 alle 23:04 , david7900 ha scritto:

Ok vi aggiorno nei prossimi giorni.

Alla faccia dei "prossimi giorni" 🤣

9 ore fa, david7900 ha scritto:

Come si fa ad entrare nella logica safe = 4........

Come da manuale a pag. 13 del pdf "ACCESSO AI MENU Fig. 2":

https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-deimos-ultra-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti.pdf

premi il tasto OK due volte di seguito, entri nel menù di programmazione e con i tasti + e - e OK per confermare "navighi" in tutti i parametri e le logiche che ti servono

Link al commento
Condividi su altri siti