Ganimede77 Inserito: 5 agosto Segnala Share Inserito: 5 agosto Ciao, nelle pulizie, credo un po' più energiche del solito, mi sono trovato lampadina e portalampada in mano di una Kartell Take. Qualcuno sa come poter smontare l'oggetto e sostituire il portalampada? ...il portalampada sembra ad incastro con la struttura, questa però sembra termosaldata. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto Non mi sembra una grave perdita eh... A parte gli scherzi sembrano rivetti della stessa plastica nevvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 agosto Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto (modificato) 10 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Non mi sembra una grave perdita eh... No... però sai, mi piace sistemare. Fu un regalo, non è il mio genere comunque. In rete vedo che costa un botto. 10 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: A parte gli scherzi sembrano rivetti della stessa plastica nevvero? Si, mi pare. Mi aspettavo di poter sganciare il porta lampada in qualche modo. Modificato: 5 agosto da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto (modificato) Ammazza 120euro per quel pezzo di plastica... Magari hai svitato la parte del portalampada che appunto si può svitare. O ti è rimasto in mano roba visibilmente cotta/rotta? Modificato: 5 agosto da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 agosto Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto (modificato) 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: O ti è rimasto in mano roba visibilmente cotta/rotta? Visibilmente spezzato direi... 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Ammazza 120euro per quel pezzo di plastica... Non dirmelo... che per 1/4 ho preso due tiffany da comodino ad un mercatino delle pulci in solida lega color ottone anticato, vetro colorato, piombo e... non ultimo, portalampada sostituibile. Aggiungo anche interruttore a capsula e spina in ceramica e cavo in tessuto. Comunque è un classico del design Italiano Kartell, merita clemenza anche solo per il nome. Modificato: 5 agosto da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Ammazza 120euro per quel pezzo di plastica... Se ti sente l'Architetto che l'ha firmata......... 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 agosto Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: er quel pezzo di plastica... pregiatissimo policarbonato da fonti vegetali 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto (modificato) 35 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: comunque è un classico del design Italiano, merita clemenza anche solo per il nome Fuori OT ma ci sta. Questa sotto e' un'opera d'arte ( a Torino). Quando l'hanno inaugurata mi sono trovato sul posto. Dovevo incontrare un conoscente e lo trovo in compagnia di un tizio. Appena lo vedo gli chiedo: " ma che roba e' sta cosa ? " conoscente: "questa e' una opera d'arte !" io: "Minghiaaaa..... a me pare una fabbrica sgarrupata! non sanno proprio come buttare i nostri soldi !!!! " Al che il tizio prende e se ne va. Il conoscente mi fa sghignazzando: ".... quello che e' andato via e' l'Architetto autore dell'opera d'arte !!!" La più grossa figura di m...... della mia vita 😂 Modificato: 5 agosto da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto 21 minuti fa, NovellinoXX ha scritto: Se ti sente l'Architetto che l'ha firmata... Menomale ha firmato un pezzo di plastica..ci son artisti che hanno firmato ben di peggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto In foto non si capisce bene, ma è possibile separare le due parti oppure è un unico pezzo? Se vi piaccino le lampade cercate arco di flos 1962, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 agosto Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 8 minuti fa, ilsolitario ha scritto: Se vi piaccino le lampade cercate arco di flos 1962 Altro classico, altro genere, altro budget. La Arco è da pavimento, questa Take è da tavolo. 9 minuti fa, ilsolitario ha scritto: ma è possibile separare le due parti oppure è un unico pezzo? A forza si separano, poi il problema è unirli nuovamente. Ci sono dei rivetti dello stesso colore e fusi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto 30 minuti fa, ilsolitario ha scritto: Se vi piaccino le lampade cercate arco di flos 1962 60 Kg di base per farla stare in piedi.... e devi stare attentissimo a non urtarla e a non farla sbilanciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto 3 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Il conoscente mi fa sghignazzando: ".... quello che e' andato via e' l'Architetto autore dell'opera d'arte !!!" Bisognerebbe definire cos'è arte. Dal mio punto di vista quello è solo uno spreco di materiale, mano d'opera e suolo, oltre che danaro degli onesti contribuenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto (modificato) Rotta per rotta aprila trapanando via i rivetti e poi per richiuderla "sii artista". Non è che tirando il portalampada viene via tirandosi dietro il cavo? Modificato: 5 agosto da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 agosto Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 50 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Non è che tirando il portalampada viene via tirandosi dietro il cavo? eh... era quello che mi sarebbe piaciuto sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto Magari forando i rivetti con pazienza si riesce ad aprirla cercando di non rovinarla troppo esteticamente visto che non la regalano.. Tornando ad arco di Giacomo e Achille Castiglioni tanto è sera e se vi piace leggere un'po di storia di un Italia che non c'è più ecco il link https://www.ad-italia.it/gallery/lampada-arco-fratelli-castiglioni-icona-design-illuminazione/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 8 agosto Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto Il 05/08/2024 alle 21:13 , ilsolitario ha scritto: Magari forando i rivetti con pazienza si riesce ad aprirla cercando di non rovinarla troppo esteticamente visto che non la regalano Direi che con un po' di forza... si apre, i rivetti si sbriciolano con poco. Poi il problema sarà richiudere. Portalampada custom, non lo trovo in rete di ricambio e da rivenditore Kartell autorizzato, non sono disponibili ricambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 8 agosto Segnala Share Inserita: 8 agosto Al limite riutilizzalo per fare le uova di cioccolato a forma di lampada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati