Vai al contenuto
PLC Forum

Cassetta elettrica esterno: Prodotto facile da utilizzare per riempire degli spazi

Charles2987

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se non è il posto ideale per porre questa domanda...

Ho dovuto sostituire una placca con coperchio a delle prese esterne perché la vecchia era ormai andata.

La placca precedente era di un modello non più in commercio e quindi non sono riuscito a trovarne una delle stesse dimensioni. Adesso ho questo problema:

WhatsAppImage2024-08-05at10_28_47.thumb.jpeg.1d2089a55445310027aefe5de67a913c.jpeg

Siccome non sono molto pratico di lavori "edili", potreste consigliarmi qualche prodotto valido (tipo qualcosa da usare con la pistola per il silicone) che possa utilizzare per riempire quello spazio che si vede nell'immagine?

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Charles2987 ha scritto:

non sono molto pratico di lavori

per mettere quella calotta stagna dietro murata ci deve essere una classica scatola portafrutti 3 posti...invece tu cosa ti ritrovi ?i fili uscire dal muro senza scatole?...scatola tonda? dalla foto non si capisce nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

dalla foto non si capisce nulla

dopo qualche ora ho capito il senso!...il telaio è apposto devi solo stuccare la parte che si vede..esiste il silicone acrilico effetto intonaco..ma li ce ne va troppo..passa al primo brico e cerca i sacchetti da 1 kg di intonaco a grana abbastanza grossa con un raschietto riempi poi appena inizia ad asciugare passi una spugnetta bagnata delicatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

dopo qualche ora ho capito il senso!...il telaio è apposto devi solo stuccare la parte che si vede..esiste il silicone acrilico effetto intonaco..ma li ce ne va troppo..passa al primo brico e cerca i sacchetti da 1 kg di intonaco a grana abbastanza grossa con un raschietto riempi poi appena inizia ad asciugare passi una spugnetta bagnata delicatamente..

si, è quello che mi servirebbe. Grazie mille per la dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
21 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

con un raschietto riempi poi appena inizia ad asciugare passi una spugnetta bagnata delicatamente..

Ma prima togli la calotta, la rimetterai quando avrai riempito, livellato e lasciato asciugare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Ma prima togli la calotta, la rimetterai quando avrai riempito, livellato e lasciato asciugare.

si si, assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti