Vai al contenuto
PLC Forum

Rigenerazione cartucce pixma

climatemp

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

Mi sono cimentato in questa nuova procedura per me dopo anni di acquisti di cartucce originali e no . 

Non poche le difficoltà incontrate soprattutto per quella a colori che ora non viene più riconosciuta fra svariati trattamenti per disostruire gli ugelli visto che sono state ferme per mesi vivendo fuori sede. "Inzuppate" in ammoniaca, alcol denaturato, acqua calda", qualche stampa a colori, poi nuovo problema per l'erogazione di 2 colori su 3, giallo e magenta. Spugne trattate anche con liquido per pulizia testina ma solo in piccola quantità iniettata. Dopo essersi presentato il problema, aspirata l'aria condizionata apposita clip, iniziava a stampare qualcosa fino a che di nuovo non uscivano 2 colori. Ho dedotto che il problema sia il passaggio dell'inchiostro dalle spugne ai filtri posti alla base degli scompartimenti.

Mi piace recuperare le cose se possibile. Pensate che si possa fare qualcosa per questa cartuccia e farla riconoscere alla stampante? Mille prove fatte ed è andata sempre bene fino ad oggi che non mi fa stampare il nero. Cartuccia rigenerata anche questa e funzionante. Mi manca solo la prova di riempire i settori solo con liquido pulizia stampe e provare a stampare ma se non la riconosce siamo punto e a caPo.

Canon pixma 2600 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao, se la parte elettronica (quella che vedi a puntini) è andata purtroppo non c'è niente da vare.

La ricarica è una forzatura, finché l'elettronica tiene tanto di risparmiato. In ogni caso mai usare alcool, la testina ha guarnizioni di silicone che si bruciano

Link al commento
Condividi su altri siti