Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsanti illuminati per luci supplementari moto

Killo85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sulla mia Goldwing furono installati questi 3 pulsantini che comandano delle luci supplementari della moto.

Li vorrei sostituire con altri pulsantini illuminati; mi sapreste orientare verso l'acquisto corretto?

Diametro foro 1,2 cm.

Grazie mille come sempre!

4.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quelli siano già luminosi, ma non sono stati collegati i fili. Dalle foto vedo all'estremità due contatti....

Sempre che siano a 12V...

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, drn5 ha scritto:

Credo che quelli siano già luminosi, ma non sono stati collegati i fili. Dalle foto vedo all'estremità due contatti....

Sempre che siano a 12V...

Sì effettivamente ci sono dei contatti liberi....che prova potrei fare? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti cercare l'etichetta, se sono 12V allora in teoria i 2 contatti liberi potrebbero essere l'illuminazione del tasto e potresti farlo funzionare sia sempre acceso che acceso solo quando premuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

L'etichetta da la portata e l'isolamento dei contatti.

Misura i 2 terminali liberi con un ohmetro; la misura della resistenza è la prima indicazione necessaria. Se misuri un corto o resitenza infinita, sia a pulsante rilasciato che premuto, non sono certamente i terminali di una lampadina. Se misuri valori differenti secondo la polarità di misura probabilmente all'interno c'è un led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

ho misurato la resistenza dei poli liberi sia a pulsante rilasciato che premuto e non viene rilevato nulla (OL)

image.thumb.jpeg.6faae73ed0f1d9d3e81d217b550eee98.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Quindi significa che quei contatti sono liberi; probabilmente il corpo pulsante è il medesimo per differenti tipi di pulsante con varie funzioni aggiuntive.

A questo punto non ti resta che sostituire i pulsanti con altri aventi le medesime caratteristiche meccaniche, ma con luce incorporata. Oppure rinunciare all'illuminazione del pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophiealexandra

Cerca pulsanti illuminati con diametro di montaggio di 12 mm su siti come Amazon o eBay. Assicurati che siano adatti per uso esterno e resistenti all'acqua, per garantire la durata sulla tua Goldwing.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci vedrei bene quelli tondi con il led circolare e non tutti illuminati.

ci sono anche da 12mm ma preferirei mettere quelli più seri da 16 certificati ip65/67

image.png.98af82011bf1e81ad2287c3898b1741a.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, reka ha scritto:

io ci vedrei bene quelli tondi con il led circolare e non tutti illuminati.

ci sono anche da 12mm ma preferirei mettere quelli più seri da 16 certificati ip65/67

image.png.98af82011bf1e81ad2287c3898b1741a.png

Belli mi piacciono! provo a cercarli.

Link al commento
Condividi su altri siti