Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsanti illuminati per luci supplementari moto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Sulla mia Goldwing furono installati questi 3 pulsantini che comandano delle luci supplementari della moto.

Li vorrei sostituire con altri pulsantini illuminati; mi sapreste orientare verso l'acquisto corretto?

Diametro foro 1,2 cm.

Grazie mille come sempre!

4.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Inserita: (modificato)

Credo che quelli siano già luminosi, ma non sono stati collegati i fili. Dalle foto vedo all'estremità due contatti....

Sempre che siano a 12V...

Modificato: da drn5
Inserita:
13 minuti fa, drn5 ha scritto:

Credo che quelli siano già luminosi, ma non sono stati collegati i fili. Dalle foto vedo all'estremità due contatti....

Sempre che siano a 12V...

Sì effettivamente ci sono dei contatti liberi....che prova potrei fare? Grazie mille.

Inserita:

dovresti cercare l'etichetta, se sono 12V allora in teoria i 2 contatti liberi potrebbero essere l'illuminazione del tasto e potresti farlo funzionare sia sempre acceso che acceso solo quando premuto.

Inserita:

Su uno dei tre ho trovato quell'etichetta dorata della foto....

Inserita:

L'etichetta da la portata e l'isolamento dei contatti.

Misura i 2 terminali liberi con un ohmetro; la misura della resistenza è la prima indicazione necessaria. Se misuri un corto o resitenza infinita, sia a pulsante rilasciato che premuto, non sono certamente i terminali di una lampadina. Se misuri valori differenti secondo la polarità di misura probabilmente all'interno c'è un led.

Inserita:

Buonasera,

ho misurato la resistenza dei poli liberi sia a pulsante rilasciato che premuto e non viene rilevato nulla (OL)

image.thumb.jpeg.6faae73ed0f1d9d3e81d217b550eee98.jpeg

Inserita:

Quindi significa che quei contatti sono liberi; probabilmente il corpo pulsante è il medesimo per differenti tipi di pulsante con varie funzioni aggiuntive.

A questo punto non ti resta che sostituire i pulsanti con altri aventi le medesime caratteristiche meccaniche, ma con luce incorporata. Oppure rinunciare all'illuminazione del pulsante.

Sophiealexandra
Inserita:

Cerca pulsanti illuminati con diametro di montaggio di 12 mm su siti come Amazon o eBay. Assicurati che siano adatti per uso esterno e resistenti all'acqua, per garantire la durata sulla tua Goldwing.

Inserita:

io ci vedrei bene quelli tondi con il led circolare e non tutti illuminati.

ci sono anche da 12mm ma preferirei mettere quelli più seri da 16 certificati ip65/67

image.png.98af82011bf1e81ad2287c3898b1741a.png

Inserita:
4 ore fa, reka ha scritto:

io ci vedrei bene quelli tondi con il led circolare e non tutti illuminati.

ci sono anche da 12mm ma preferirei mettere quelli più seri da 16 certificati ip65/67

image.png.98af82011bf1e81ad2287c3898b1741a.png

Belli mi piacciono! provo a cercarli.