Killo85 Inserito: 6 agosto Segnala Share Inserito: 6 agosto Buongiorno a tutti. Sulla mia Goldwing furono installati questi 3 pulsantini che comandano delle luci supplementari della moto. Li vorrei sostituire con altri pulsantini illuminati; mi sapreste orientare verso l'acquisto corretto? Diametro foro 1,2 cm. Grazie mille come sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto (modificato) Credo che quelli siano già luminosi, ma non sono stati collegati i fili. Dalle foto vedo all'estremità due contatti.... Sempre che siano a 12V... Modificato: 6 agosto da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killo85 Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 13 minuti fa, drn5 ha scritto: Credo che quelli siano già luminosi, ma non sono stati collegati i fili. Dalle foto vedo all'estremità due contatti.... Sempre che siano a 12V... Sì effettivamente ci sono dei contatti liberi....che prova potrei fare? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto dovresti cercare l'etichetta, se sono 12V allora in teoria i 2 contatti liberi potrebbero essere l'illuminazione del tasto e potresti farlo funzionare sia sempre acceso che acceso solo quando premuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killo85 Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto Su uno dei tre ho trovato quell'etichetta dorata della foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto L'etichetta da la portata e l'isolamento dei contatti. Misura i 2 terminali liberi con un ohmetro; la misura della resistenza è la prima indicazione necessaria. Se misuri un corto o resitenza infinita, sia a pulsante rilasciato che premuto, non sono certamente i terminali di una lampadina. Se misuri valori differenti secondo la polarità di misura probabilmente all'interno c'è un led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killo85 Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto Buonasera, ho misurato la resistenza dei poli liberi sia a pulsante rilasciato che premuto e non viene rilevato nulla (OL) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 agosto Segnala Share Inserita: 8 agosto Quindi significa che quei contatti sono liberi; probabilmente il corpo pulsante è il medesimo per differenti tipi di pulsante con varie funzioni aggiuntive. A questo punto non ti resta che sostituire i pulsanti con altri aventi le medesime caratteristiche meccaniche, ma con luce incorporata. Oppure rinunciare all'illuminazione del pulsante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sophiealexandra Inserita: 8 agosto Segnala Share Inserita: 8 agosto Cerca pulsanti illuminati con diametro di montaggio di 12 mm su siti come Amazon o eBay. Assicurati che siano adatti per uso esterno e resistenti all'acqua, per garantire la durata sulla tua Goldwing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 agosto Segnala Share Inserita: 8 agosto io ci vedrei bene quelli tondi con il led circolare e non tutti illuminati. ci sono anche da 12mm ma preferirei mettere quelli più seri da 16 certificati ip65/67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killo85 Inserita: 8 agosto Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 4 ore fa, reka ha scritto: io ci vedrei bene quelli tondi con il led circolare e non tutti illuminati. ci sono anche da 12mm ma preferirei mettere quelli più seri da 16 certificati ip65/67 Belli mi piacciono! provo a cercarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati