Giuseppe2485 Inserito: 6 agosto 2024 Segnala Inserito: 6 agosto 2024 Salve ho una lavastoviglie marca e modello come nel titolo…ho un problema…i lavaggi durano all’infinito e sono costretto ad aprire e spegnere manualmente l’apparecchio. Il lavaggio viene eseguito le stoviglie le lava, sembra come se alla fine quando deve fare gli ultimi risciacqui e lo scarico finale non lo fa ma continua sempre a fare risciacquo poi si ferma x fare scarico e ricomincia a risciacquare! Quando la spengo scarica l’acqua! Qualcuno sa aiutarmi grazie
Giuseppe2485 Inserita: 7 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2024 Salve c’è qualcuno che mi può dare una dritta?!
Stefano Dalmo Inserita: 7 agosto 2024 Segnala Inserita: 7 agosto 2024 L’acqua la riscalda ? nei vari lavaggi e risciacqui?
Giuseppe2485 Inserita: 10 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2024 Ciao Stefano sì l’acqua la riscalda…ha funzionato solo l’altro giorno quando ho solo staccato il tubo di scarico da sotto il lavello e rimesso…ma credo non centri nulla…poi il giorno dopo niente…
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2024 Segnala Inserita: 10 agosto 2024 Il tubo di scarico come sta messo sotto al lavello ?posta una foto
Giuseppe2485 Inserita: 10 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2024 Appena torno a casa la faccio…nella lavastoviglie l’unica cosa che ho toccato aldilà della pulizia dei filtri …nel pozzetto c’è un pezzo nero che copre un canale…l’ho rimesso e tolto e quel giorno ha funzionato
Ciccio 27 Inserita: 11 agosto 2024 Segnala Inserita: 11 agosto 2024 Ma il libretto dice di non levarlo mai... 🤦🏻♂️ Su alcune vecchie lavatrici Candy capitava che facevano risciacqui all'infinito. Bastava cambiare il condensatore elettrolitico rettangolare.
Giuseppe2485 Inserita: 11 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2024 Ciao Stefano ecco la foto dello scarico
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2024 Segnala Inserita: 11 agosto 2024 Il lavello scarica bene ? togli il tubo dal sifone e falla scaricare in un secchio durante un lavaggio , un po di pazienza e vedi se lo completa. controlla se l’attacco sul tubo del sifone fosse ostruito parzialmente . Se non va , lo stesso , tira fuori la scheda e fai un controllo ai condensatori presenti , con opportuno capacimetro , dopo averli staccati dalla pcb. magari posta una foto della stessa .
Ciccio 27 Inserita: 11 agosto 2024 Segnala Inserita: 11 agosto 2024 La scheda è dietro lo zoccolo sotto la porta. 😉
Giuseppe2485 Inserita: 15 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2024 Ho controllato come mi avete detto ed è tutto ok! Ho effettuato anche un ciclo di pulizia col cura lavastoviglie e per tre giorni ha funzionato bene! Da ieri di nuovo che sembra che si incanti all’ultimo risciacquo! Ho provato ora con un altro programma con asciugatura…anche con questo si era incantato…continuava a risciacquare. Poi ho aperto la porta della lavastoviglie e richiusa ed ha concluso il ciclo ! Boh non riesco a capire 😅
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2024 Segnala Inserita: 15 agosto 2024 Non è detto che i componenti elettronici debbano apparire rovinati alla vista per dire che sono guasti: meglio ad esempio dissaldare i condensatori e testarli con uno strumento.
Balsanu69 Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio Il 15/08/2024 alle 15:19 , Giuseppe2485 ha scritto: Ho controllato come mi avete detto ed è tutto ok! Ho effettuato anche un ciclo di pulizia col cura lavastoviglie e per tre giorni ha funzionato bene! Da ieri di nuovo che sembra che si incanti all’ultimo risciacquo! Ho provato ora con un altro programma con asciugatura…anche con questo si era incantato…continuava a risciacquare. Poi ho aperto la porta della lavastoviglie e richiusa ed ha concluso il ciclo ! Boh non riesco a capire 😅 Ciao Giuseppe2485 Anche io ho lavastoviglie hotpoint ariston LTF 8B019 C e da qualche mese fa lo stesso problema come la tua. Hai risolto il problema ? Grazie mille !
Giuseppe2485 Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Inserita: 4 gennaio Ciao…in realtà non ho fatto nulla io…si è ripresa da sola! L’unica cosa che ho fatto è stato ricaricare il sale! Un tecnico hotpoint della mia città mi ha detto che poteva essere la durezza dell’acqua
Giuseppe2485 Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio Il 04/01/2025 alle 18:30 , Balsanu69 ha scritto: Ciao Giuseppe2485 Anche io ho lavastoviglie hotpoint ariston LTF 8B019 C e da qualche mese fa lo stesso problema come la tua. Hai risolto il problema ? Grazie mille ! Hai risolto?
Messaggi consigliati