Vai al contenuto
PLC Forum

Come regolare la corsa della serranda.

saverio81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho necessità di regolare la corsa della serranda: vorrei fermarla appena tocca terra, in modo che non scendino tutte le altre maglie....

. ma non so come e dove  intervenire...queste le foto del motore.

20240805_160436.jpg

20240805_160449.jpg

20240805_160340.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.......

Se ho ben capito per fermare la serranda quando è completamente giù (senza che scenda del tutto) devo ruotare la rotellina di sx mi pare nel segno  -    .

Non capisco il fatto della forchettina prima della regolazione devo toglierla per poi reinserirla? Non riesco a vederla  nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa ma la chiusura sta sulla rondella di destra !  Quindi se vuoi che non chiuda del tutto ,  gira su - chiusura.

Apri il carter e vedi se c’è o no la forchetta 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco

Il finecorsa di chiusura è abbastanza semplice da regolare...basta che fermi la serranda al livello di chiusura che vuoi...poi sempre a serranda chiusa regoli la rotellina relativa al finecorsa quella di destra appunto finché non senti il microswitch scattare col suo inconfondibile click!...a questo punto ti fermi e provi 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano.....si certo ho sbagliato a scrivere scusami, intendevo proprio quella di destra.....rimane la forchettina che non ho capito cosa fare ... mi pare di capire  che non interviene nella regolazione...

@mrgianfranco...grazie per la precisazione.....perfetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti