Eolox Inserito: 6 agosto 2024 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2024 Salve a tutti, Possiedo un notebbok Asus, che da un po di tempo a questa parte si è arrabbiato dalla parte delle ventole, che schizzano al massimo e la cpu è piena di risorse chieste, adesso cè da capire se è dovuto al software o dall’hardware, lato software segna il Defender che chiede potenza, ma dopo aver eliminato un malware con malwarebytes, tende a chiederne molto meno, nel bios in totale IDLE segna la ventola a 3422 Rpm, in Windows subito dopo la partenza arriva oltre 4000, le circostante dicono anche siamo in estate, stavo pensando anche di ripasatarlo, come faccio ad intuirne le causa??? Ho scaricato una iso live di ubuntu, se inquel frangente schizza la ventola allora ripasto? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 6 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 (modificato) 1 ora fa, Eolox ha scritto: Possiedo un notebbok Asus Quanti anni ha il notebook? Non hai una utility che ti monitora la temperatura della CPU? Modificato: 6 agosto 2024 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 6 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 (modificato) Trattasi di un Asus s510ur-ej295t, nato con HDD magnetico, sostituito con un NVME, per darli più vita, altre mod non ne ho fatte all'hardware... La temperatura della cpu va oltre il 60 gradi in IDLE, e il programmino segna che è caldo, non essendo mio adesso non so dirti se l'estate gioca il suo ruolo.. Modificato: 6 agosto 2024 da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 6 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 26 minuti fa, Eolox ha scritto: La temperatura della cpu va oltre il 60 gradi in IDLE Prima prova a spolverare i radiatori interni, poi ripasti tutto dove occorre.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 6 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 OK, a naso dici che l'hardware e abbastanza recente per incazzarsi cosi tanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 6 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2024 Ho ripastato ti allego gli RPM prima e dopo: Calcola che su windows non e come bios, ci sono processi in ram, Ancora non mi sento di avere trovato la causa esatta... boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati