GiuseppePort Inserito: 6 agosto Segnala Share Inserito: 6 agosto Buon pomeriggio, sono alle prese con il suddetto compressore al quale per un problema causato da un temporizzatore, sono rimaste per moltissimo tempo i solenoidi sotto tensione escludendo di conseguenza il funzionamento di diversi cilindri. Risolto il problema del temporizzatore adesso i solenoidi non sono più sotto tensione ma il compressore continua a lavorare al 25% come se le valvole (che sono pilotate dai tre solenoidi) fossero rimaste chiuse o aperte. Vorrei fare qualcosa per cercare di sbloccarle ma non posso smontare niente perché se lo fermo finisce che muoriamo di caldo. Secondo voi ci sarebbe qualcosa che io potrei fare? Qualcuno ha esperienza su tali compressori? cordiali saluti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto Puoi dare qualche dato in più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiuseppePort Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto Ciao Alessio, il compressore è della refcomp modello src 295, 8 cilindri con tre gradini di parzializzazione. Sinceramente ho provato anche a montare al contrario un solenoide con la speranza di smuovere la posizione della valvola ma senza nessun risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto 6 minuti fa, GiuseppePort ha scritto: refcomp modello src 295, 8 cilindri Ah ho capito una bella bestia. Quindi sei sicuro che le valvole siano o meno alimentate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati