Simone Baldini Inserito: 6 agosto Segnala Share Inserito: 6 agosto Ciao, ho un firogrifero a vetrina per bibite coca-cola, come gas ho R134a. Che pressione di evaporazione ideale si dovrebbe avere a regime? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto (modificato) 0,2 bar scusa , -25 ° Modificato: 6 agosto da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 0,8 bar sarebbe -13°C, non è un po' basso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto E' un frigo bar non un freezer. Deve tenere una temperatura di 4/5°C dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto (modificato) Ciao Simone , Io avevo digitato male 08 e ho corretto ,a02, non so se hai visto , . Ma 0,2 intendo o2 , non 0, 20 , insomma quasi 00 bar = -26 Come non 0,80 , che è come dici tu -13.. .ma 08 =-24 Scusa , ma lo hai ricaricato? O cosa fa? Modificato: 6 agosto da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto Siccome mi andava in blocco e adesso stava lavorando praticamente a -20°C, l'ho ricaricato facendolo lavorare a -7°C, ora sembra non andare in blocco e raffredda a 4°C velocmente. Ho chiesto ieri sera ad un frigorista e mi ha detto che solitamente lavorano attorno a -10°C non meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto Diciamo che vale quasi sempre la regola empirica dei 10 gradi di differenza tra la temperatura che si vuole avere e quella di evaporazione, è appunto empirica ma risolve quasi sempre. Imposti +4, +4 - 10 = -6 Se hai delle lattine sicuramente funziona, se avessi merce tipo carne o pesce bisogna calcolare in altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati