FrancoFara1955 Inserito: 7 agosto Segnala Share Inserito: 7 agosto Buongiorno, volevo avere un chiarimento circa una situazione un po strana che mi stà succedendo. Mi trovo in provincia di Pavia . Ho una antenna puntata su Monte Giarolo-AL ( dove ci sono solo MUX Mediaset ) . Oltre a Mediaset mi entrano in modo chiaro tutti i canali MUX di Persidera ( che si trovano a Valcava-BG). Guardando la carta geografica, i due ripetitori di Giarolo e Valcava si trovano esattamene uno opposto all'altro rispetto alla mia posizione . E' possibile che i segnali di Valcava entrino nell'antenna da dietro? La cosa per me e' molto comoda cosi non devo installare altre antenne, ma mi sembrava un po strano. Grazie per chi potrà darmi delle delucidazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto (modificato) Forse hai l'antenna col riflettore rotto e quindi il rapporto A/I (Avanti/Indietro) è andato a p... oppure il segnale che arriva da dietro è così forte che "trapassa" comunque il riflettore oppure ti arriva di rimbalzo da parte di qualche ostacolo posto più o meno davanti all'antenna (palazzi, montagne...) Una foto della stessa potrebbe chiarire meglio 😉 Modificato: 7 agosto da ALLUMY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto O magari propagazione estiva...... Comunque non ti cullare troppo perchè in genere questi segnali riflessi o di propagazione sono instabili e dipendono in gran parte dalle condizioni meteo. Giusta la richiesta della foto. Provincia di Pavia , di preciso, paese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoFara1955 Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto Il paese dove mi trovo e' Montalto Pavese. Se tiri una linea da Monte Giarolo a Valcava vedi che passa esattamente sul paese. Non credo sia propagazione in quanto funziona cosi da molti mesi senza la minima variazione. L'antenna e' di bassa qualita' e ha un riflettore molto piccolo (2 semplici barrette ), ma considerando che sono a 20 km dal Giarolo funziona piu' che bene. L'ipotesi di un segnale riflesso potrebbe essere la piu' probabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto (modificato) Puoi dirci da questa lista OTG TV da dove ricevi? non vedo monte Giarolo. Se la tua tv ha il menu tecnico info segnale vedi di scoprire livello e qualità di questi mux che non dovrebbero esserci e li riporti qui. Modificato: 7 agosto da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto Guardando bene la lista avresti bisogno di 2 antenne per avere un segnale decente e qualitativamente affidabile: una quarta banda e una quinta banda con mixer 21-34 / 35-48 Ma puo' darsi che l'antenna ha una scarsa direttività e riceve anche lateralmente e dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoFara1955 Inserita: 8 agosto Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto Il mux mediaset di Monte Giarolo non e' presente nella lista . Tuttavia dal mio paese tutte le utenze ricevono mediaset da monte giarolo che e' a soli 25 km , mentre valcava e' a oltre 150 km . Non e' nella lista perche' e' in provincia di Alessandria mentre Montalto Pavese e' in lombardia. Il confine passa a 10 km da me ( puoi vedere questo mux se vai su OTG-TV ad esempio per Tortona). E' strano che per Montalto Pavese non sia menzionato perche' e' il MUX piu' vicino che abbiamo ( circa 25 km) e non ci sono ostacoli di mezzo . Dalla mia finestra vedo le antenne sulla vetta. Comunque la mia era solo una curiosita' perche di fatto con questa piccola antenna mezza scassata vedo tutti i canali mediaset , tutti i canali RAi e centinaia di locali che sono nella lista di Valcava ( che probabilmente arrivano da dietro) . Per ora non ho avuto problemi , ma se in futuro cambiera' qualcosa mi rifaro' vivo. per ora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 agosto Segnala Share Inserita: 8 agosto Puo' darsi che OTGTV non ha aggiornato la lista della tua zona, ma se non hai problemi è inutile mettere carne al fuoco, sicuramente i segnali entrano lo stesso anche da fuori puntamento, capita. Bene così, se dovessi avere problemi puoi sempre chiedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati