Alexiel Inserito: 7 agosto Segnala Share Inserito: 7 agosto Buongiorno, ho una caldaia Vaillant atmoblock pro Balkon che mi fa il seguente problema: se apro l'acqua calda, dopo circa 15-20 minuti la temperatura della stessa si abbassa fino a diventare acqua fredda (vi lascio immaginare la gioia durante le docce). Per far ripartire l'acqua calda, la soluzione più veloce che ho trovato è spegnere e riaccendere la caldaia. Questo problema mi si era presentato già lo scorso inverno ed avevo risolto andando a regolare l'impostazione d.2 (Tempo di blocco max. riscaldamento a una temperatura di mandata di 20 °C) che stava a 20 minuti e che avevo poi portato a 60. Un paio di mesi fa, però, ci sono stati dei lavori comunali per strada che hanno interrotto la corrente elettrica per 7-8 ore e da lì il problema alla caldaia è ritornato, solo che stavolta, quando vado sull'impostazione d.2, il tempo segnalato è 60 minuti, ma comunque l'acqua calda dopo 15-20 minuti sparisce fino a quando non spegno e riaccendo la caldaia. Non so se sbaglio io qualcosa o se ci sono altre impostazioni che posso controllare, spero che qualcuno di ovi possa aiutarmi. Vi ringrazio di cuore ad ogni modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati