Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant atmoblock pro Balkon problema acqua calda

Alexiel

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho una caldaia Vaillant atmoblock pro Balkon che mi fa il seguente problema: se apro l'acqua calda, dopo circa 15-20 minuti la temperatura della stessa si abbassa fino a diventare acqua fredda (vi lascio immaginare la gioia durante le docce). Per far ripartire l'acqua calda, la soluzione più veloce che ho trovato è spegnere e riaccendere la caldaia.

Questo problema mi si era presentato già lo scorso inverno ed avevo risolto andando a regolare l'impostazione d.2 (Tempo di blocco max. riscaldamento a una temperatura di mandata di 20 °C) che stava a 20 minuti e che avevo poi portato a 60.

Un paio di mesi fa, però, ci sono stati dei lavori comunali per strada che hanno interrotto la corrente elettrica per 7-8 ore e da lì il problema alla caldaia è ritornato, solo che stavolta, quando vado sull'impostazione d.2, il tempo segnalato è 60 minuti, ma comunque l'acqua calda dopo 15-20 minuti sparisce fino a quando non spegno e riaccendo la caldaia.

Non so se sbaglio io qualcosa o se ci sono altre impostazioni che posso controllare, spero che qualcuno di ovi possa aiutarmi.

Vi ringrazio di cuore ad ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri siti