salvo355 Inserito: 7 agosto 2024 Segnala Inserito: 7 agosto 2024 (modificato) salve a tutti ho un problema con questo clima lg convertibile il modello praticamente acendo l'unita interna parte fa dei lampeggi il led per poi spegnersi la scheda unita esterna e la medesima ce qualche cat lg qui sul forum ? qualcuno sa aiutarmi? potrrebbe essere problema di microprocessore o eeprom? ps la scheda e correttamente alimentata provandola sul banco. la scheda e pcb:eax 38693101 Modificato: 7 agosto 2024 da salvo355
alighi Inserita: 7 agosto 2024 Segnala Inserita: 7 agosto 2024 https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/risoluzione-anomalie/.-library/cs-CT20154088-1343142572083/#:~:text=I codici da CH01 a,non si riferisca ad essa. prima di smontare bisogna leggere i codici di guasto e visto che la stessa lg ti dice come leggerli vedi te
salvo355 Inserita: 7 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2024 9 minuti fa, alighi ha scritto: https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/risoluzione-anomalie/.-library/cs-CT20154088-1343142572083/#:~:text=I codici da CH01 a,non si riferisca ad essa. prima di smontare bisogna leggere i codici di guasto e visto che la stessa lg ti dice come leggerli vedi te beh il problema e e che non accende nessun led provandola cosi a banco fuori dal clima almeno il led verde credo dovrebbe funzionare per segnalre il funzionamento la scheda ha 2 led a bordo uno rosso ed uno verde.
alighi Inserita: 7 agosto 2024 Segnala Inserita: 7 agosto 2024 6 ore fa, salvo355 ha scritto: praticamente acendo l'unita interna parte fa dei lampeggi il led per poi spegnersi questo lo hai scritto tu sono quei lampeggi che decifrati ti dicono il guasto
salvo355 Inserita: 7 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2024 1 ora fa, alighi ha scritto: questo lo hai scritto tu sono quei lampeggi che decifrati ti dicono il guasto non hai capito cosa voglio dire anche almentando solo la scheda unita esterna a banco senza quella interna qaulche segno di vita dovrebbe accendere uno de i 2 led sulla scheda per segnalare l'operatività la scheda unita esterna ha 2 led su uno rosso uno verde
puffo inventore Inserita: 9 agosto 2024 Segnala Inserita: 9 agosto 2024 praticamente acendo l'unita interna parte fa dei lampeggi il led ........... ( scritto da te ) . Salvo355 voleva dirti che , prima di smontare la scheda , dovevi DECIFRARE il codice di errore che il clima ti dice attraverso i lampeggi della macchina interna. Fatto questo si prende il manuale e si va a vedere a cosa corrisponde l'errore relativo al numero dei lampeggi e poi si valuta... Poi se vuoi procedere come stai facendo..... (beh il problema e e che non accende nessun led provandola cosi a banco fuori dal clima almeno il led verde) , ti chiedo hai controllato se ci sono dei fusibili rotti sulla scheda ? hai visto se ci sono piste rovinate ? ecc..... CIAO!
salvo355 Inserita: 10 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2024 (modificato) Il 9/8/2024 alle 10:22 , puffo inventore ha scritto: praticamente acendo l'unita interna parte fa dei lampeggi il led ........... ( scritto da te ) . Salvo355 voleva dirti che , prima di smontare la scheda , dovevi DECIFRARE il codice di errore che il clima ti dice attraverso i lampeggi della macchina interna. Fatto questo si prende il manuale e si va a vedere a cosa corrisponde l'errore relativo al numero dei lampeggi e poi si valuta... Poi se vuoi procedere come stai facendo..... (beh il problema e e che non accende nessun led provandola cosi a banco fuori dal clima almeno il led verde) , ti chiedo hai controllato se ci sono dei fusibili rotti sulla scheda ? hai visto se ci sono piste rovinate ? ecc..... CIAO! appunto certo questo volevo dire, certo che ho controllato le tensioni ci sono sia la 300v la 15v la 5v e la 3v ma il led entrambi spenti per cui con tutte le periferiche scollegate gia dovrebbe segnare errore invece nulla tutto spento e probabile che sia saltato il microprocessore oppure la eeprom. Modificato: 10 agosto 2024 da salvo355
salvo355 Inserita: 20 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2024 (modificato) ecco ho il video del climatizzatore a pavimento lg CV09 - UU09W mi confermate che e codice di errore ch21 ? ho letto bene prima le decine e poi le unità giusto? video: https://www.veed.io/view/84c485f3-5242-4660-ac30-141d53d370c4?panel=share Modificato: 21 agosto 2024 da salvo355
salvo355 Inserita: 21 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2024 penso si vede il video che ho postato ?
Messaggi consigliati