salvo355 Inserito: 7 agosto Segnala Share Inserito: 7 agosto (modificato) salve a tutti ho un problema con questo clima lg convertibile il modello praticamente acendo l'unita interna parte fa dei lampeggi il led per poi spegnersi la scheda unita esterna e la medesima ce qualche cat lg qui sul forum ? qualcuno sa aiutarmi? potrrebbe essere problema di microprocessore o eeprom? ps la scheda e correttamente alimentata provandola sul banco. la scheda e pcb:eax 38693101 Modificato: 7 agosto da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/risoluzione-anomalie/.-library/cs-CT20154088-1343142572083/#:~:text=I codici da CH01 a,non si riferisca ad essa. prima di smontare bisogna leggere i codici di guasto e visto che la stessa lg ti dice come leggerli vedi te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 9 minuti fa, alighi ha scritto: https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/risoluzione-anomalie/.-library/cs-CT20154088-1343142572083/#:~:text=I codici da CH01 a,non si riferisca ad essa. prima di smontare bisogna leggere i codici di guasto e visto che la stessa lg ti dice come leggerli vedi te beh il problema e e che non accende nessun led provandola cosi a banco fuori dal clima almeno il led verde credo dovrebbe funzionare per segnalre il funzionamento la scheda ha 2 led a bordo uno rosso ed uno verde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto 6 ore fa, salvo355 ha scritto: praticamente acendo l'unita interna parte fa dei lampeggi il led per poi spegnersi questo lo hai scritto tu sono quei lampeggi che decifrati ti dicono il guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 1 ora fa, alighi ha scritto: questo lo hai scritto tu sono quei lampeggi che decifrati ti dicono il guasto non hai capito cosa voglio dire anche almentando solo la scheda unita esterna a banco senza quella interna qaulche segno di vita dovrebbe accendere uno de i 2 led sulla scheda per segnalare l'operatività la scheda unita esterna ha 2 led su uno rosso uno verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puffo inventore Inserita: 9 agosto Segnala Share Inserita: 9 agosto praticamente acendo l'unita interna parte fa dei lampeggi il led ........... ( scritto da te ) . Salvo355 voleva dirti che , prima di smontare la scheda , dovevi DECIFRARE il codice di errore che il clima ti dice attraverso i lampeggi della macchina interna. Fatto questo si prende il manuale e si va a vedere a cosa corrisponde l'errore relativo al numero dei lampeggi e poi si valuta... Poi se vuoi procedere come stai facendo..... (beh il problema e e che non accende nessun led provandola cosi a banco fuori dal clima almeno il led verde) , ti chiedo hai controllato se ci sono dei fusibili rotti sulla scheda ? hai visto se ci sono piste rovinate ? ecc..... CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 10 agosto Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto (modificato) Il 9/8/2024 alle 10:22 , puffo inventore ha scritto: praticamente acendo l'unita interna parte fa dei lampeggi il led ........... ( scritto da te ) . Salvo355 voleva dirti che , prima di smontare la scheda , dovevi DECIFRARE il codice di errore che il clima ti dice attraverso i lampeggi della macchina interna. Fatto questo si prende il manuale e si va a vedere a cosa corrisponde l'errore relativo al numero dei lampeggi e poi si valuta... Poi se vuoi procedere come stai facendo..... (beh il problema e e che non accende nessun led provandola cosi a banco fuori dal clima almeno il led verde) , ti chiedo hai controllato se ci sono dei fusibili rotti sulla scheda ? hai visto se ci sono piste rovinate ? ecc..... CIAO! appunto certo questo volevo dire, certo che ho controllato le tensioni ci sono sia la 300v la 15v la 5v e la 3v ma il led entrambi spenti per cui con tutte le periferiche scollegate gia dovrebbe segnare errore invece nulla tutto spento e probabile che sia saltato il microprocessore oppure la eeprom. Modificato: 10 agosto da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 20 agosto Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto (modificato) ecco ho il video del climatizzatore a pavimento lg CV09 - UU09W mi confermate che e codice di errore ch21 ? ho letto bene prima le decine e poi le unità giusto? video: https://www.veed.io/view/84c485f3-5242-4660-ac30-141d53d370c4?panel=share Modificato: 21 agosto da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 21 agosto Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto penso si vede il video che ho postato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati