Ferta Inserito: 7 agosto Segnala Share Inserito: 7 agosto (modificato) Niente da fare, ne ho buttati 7 di RJ45, nonostante indovinati gli accoppiamenti e il corretto inserimento (non facile con cavi morbidi) alla prova con il Test mi salta sempre qualche canale. Sarà forse che la crimpatrice mi trancia i fili o gli spinotti non sono adeguati, boh ... Con i cavi rigidi mai avuto un problema. Che si può fare o cosa mi manca ? Modificato: 7 agosto da Ferta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto Esistono due tipi di RJ, quelli per cavo rigido e quelli per cavo flessibile. Non sono compatibili l'uno con l'altro. Vanno comprati appositamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto Dagli un'altra pressata se non vanno dei fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferta Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 43 minuti fa, Ctec ha scritto: Esistono due tipi di RJ, quelli per cavo rigido e quelli per cavo flessibile. Non sono compatibili l'uno con l'altro. Vanno comprati appositamente. Grazie @Ctec, immaginavo per logica ma non avevo la certezza dell'esistenza, quindi non sono impedito io 😬 c'è da cercare gli RJ45 appositi. Potevo provare 100 volte altre non avrei mai azzeccato il crimp a tutti gli otto poli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferta Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 3 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Dagli un'altra pressata se non vanno dei fili. Già provato ma niente, temo che quelli che non danno continuità sono proprio tranciati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferta Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto Che mi dite di quelli Pass Through ? Sono validi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto (modificato) Li ho usati una volta...il taglio dell'eccedenza con il cutter è un terno al lotto.. forse ci vuole un attrezzo specifico. Modificato: 7 agosto da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto E' un cavo patch volante o l'hai tirato nei muri? Se sono sempre gli stessi fili che non fanno contatto magari il cavo è stato danneggiato tirandolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferta Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: E' un cavo patch volante o l'hai tirato nei muri? Se sono sempre gli stessi fili che non fanno contatto magari il cavo è stato danneggiato tirandolo. E' una prolunga di 15 metri nuovissima, un capo con rj45 pressofuso è stato erroneamente tagliato da mio figlio. Ho fatto diverse volte l'intestatura cavi patch, ma mai ho avuto problemi come con questo. 1 ora fa, drn5 ha scritto: Li ho usati una volta...il taglio dell'eccedenza con il cutter è un terno al lotto.. forse ci vuole un attrezzo specifico. Sì, in rete ho visto una crimpatrice apposita, tuttavia la cosa che mi inquieta un pò è che le punte dei fili della patch rimangono scoperte sull'RJ55, temo possano andare in corto facilmente fra un inserimento e l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto 13 minuti fa, Ferta ha scritto: le punte dei fili della patch rimangono scoperte sull'RJ55 ma stai spellando i fili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto Con plug aperto occorre tagliare i conduttori perfettamente a filo per evitare problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferta Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 27 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: ma stai spellando i fili? No, sto solo dicendo che con i connettori passanti (che non ho ancora acquistato) i fili rimangono scoperti, anche se per i cavi morbidi forse potrebbe funzionare 🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferta Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto Ho ordinato questi: Non ho capito bene se bisogna crimparli o bloccarli con la spinetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonial54 Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto Ci sono i connettori industriali per plc, sono metallici, terminali a vite oppure autocrimpanti, sono eterni ed estremamente affidabili, accettano tutto ma costano una botta, dai 25 euro in su... Ne esistono anche di plastica, quella seria che non si rompe subito, costano un po meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto Se prendi il catalogo Fanton Scame RS troverai gli RJ45 per diversi tipi di cavo, ci sarà una differenza? I rivenditori dicono che sono uguali ma non è vero. Il polo ha una forma diversa, ed effettivamente usando quello corretto si ha un 95% connettori funzionanti al primo colpo. Sarò fortunato ma spesso mi capita di tagliare delle Path in due e metterci il primo rj che mi capita in mano e funziona, ma dico quella è solo fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferta Inserita: 10 agosto Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto Il 07/08/2024 alle 17:13 , Ferta ha scritto: Ho ordinato questi: Non ho capito bene se bisogna crimparli o bloccarli con la spinetta Ragazzi, funzionano perfettamente 🥳 🥳 🥳 la spinetta dietro i fili che fuoriescono consente di tagliare perfettamente i fili e la spinetta stessa a filo e con il semplice cut di qualsiasi crimpatrice, Ottimo prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati