Tiziano1995 Inserito: 7 agosto 2024 Segnala Inserito: 7 agosto 2024 Buona sera gentilmente vi spiego la situazione mi è stata fatta una installazione su tubazioni che avevano 20 anni e più erano montati dei vecchi r410a adesso invece c’è un Mitsubishi r32 il tecnico mi dice di cambiare la tubazione dato che sarà un 4 ,5 metri ma il gas va anche cambiato mi dicono che si è corrotto con il vecchio r410a gentilmente vi prego datemi qualche dritta per non farmi fregare da questi furfanti…
Alessio Menditto Inserita: 7 agosto 2024 Segnala Inserita: 7 agosto 2024 Ma per carità, si fa lavaggio con solvente, si soffia con azoto, cartelle nuove vuoto profondo e sei a posto, cambia tecnico.
Tiziano1995 Inserita: 7 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2024 Grazie sig. alessio speravo mi rispondesse lei che è molto competente in materia ,la verità quello che mi ha consigliato lei mi è stato detto da un altro tecnico però mi consigliava solo la sostituzione della tubazione essendo corta perché il lavaggio mi costerebbe il doppio se non il triplo grazie mille .
Alessio Menditto Inserita: 7 agosto 2024 Segnala Inserita: 7 agosto 2024 Beh se il tubo è in Canalina forse è vero, davo scontato fosse murato quindi ci sta. Tiziano dammi pure del tu. In tutti i modi tubi nuovi o lavati con solvente.
Tiziano1995 Inserita: 7 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2024 Si è nella canalina solo una piccola parte di curva e murata grazie del suo tempo .Cordiali saluti
Alessio Menditto Inserita: 7 agosto 2024 Segnala Inserita: 7 agosto 2024 Ah allora ritiro quello che ho detto e mi scuso col tecnico.
mrgianfranco Inserita: 7 agosto 2024 Segnala Inserita: 7 agosto 2024 4 ore fa, Tiziano1995 ha scritto: farmi fregare da questi furfanti Beh..direi anche troppo onesti invece...pensa se ti facevano il lavaggio e ti prendevano il doppio invece di sostituirli cosa erano!
Simone Baldini Inserita: 8 agosto 2024 Segnala Inserita: 8 agosto 2024 Francamente dove si riesce è preferibile sostituire le tubazioni che hanno 20 anni. Quei pochi mt di tubo di rame nuovo ha sicuramente un costo inferiore a lavaggi ecc.. che poi peccano anche del doverli fare bene!
Tiziano1995 Inserita: 8 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2024 Il 07/08/2024 alle 21:54 , mrgianfranco ha scritto: Beh..direi anche troppo onesti invece...pensa se ti facevano il lavaggio e ti prendevano il doppio invece di sostituirli cosa erano! quello che ho scritto era riferito ha dei tecnici senza patentino fgas c’è ne sono parecchi ….
robertice Inserita: 11 agosto 2024 Segnala Inserita: 11 agosto 2024 La Soluzione Mitsubishi Electric è la prima azienda a disporre di una tecnologia che consente il riutilizzo della tubazione esistente senza effettuare bonifiche, anche in caso di diametri con sezioni differenti Grazie ad uno esclusivo olio HAB e ad una speciale tecnologia di riduzione degli attriti del compressore, è possibile per la maggior parte dei nostri climatizzatori riutilizzare le vecchie tubazioni, risparmiando sui tempi e sui costi di installazione, sul materiale e con il massimo rispetto dell’ambiente Questo dicono i manuali Mitsubishi..... Ma comunque io farei la sostituzione delle tubazioni!
Messaggi consigliati