Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 42l7463d retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono in possesso di questo tv con un problema di retroilluminazione. In pratica ho testato le strisce led e non presentano problemi. Riesco ad intravedere e muovermi tra il menù. Quando accendo il TV i led fanno un lampo poi si spengono. Vi chiedo se potete dirmi come procedere per esclusione grazie a presto

Inserita:

Io penso siano i led difettosi che hanno un assorbimento di corrente anomalo rilevato dal feedback di ritorno al PWM.

Inserita:

Ti ringrazio per la celere risposta, oggi ho provveduto a controllare le tensioni nella power e sono tutte regolari poi ho riacceso è funziona. Ora mi trovo ancora più confuso. Grazie per il supporto

Inserita:

Sono le strisce ma non escludo che anche la power possa avere delle problematiche presenti in alcune versioni come la 17IPS71/72.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un guasto latente,si ripresenterà a breve. Io propendo per qualche led dal funzionamento incerto

Inserita:

Grazie per il vostro supporto, effettivamente come da voi consigliato ho provveduto a sostituire le strisce led e per ora sembra tutto ok. Ora sto impazzendo per trovare il modo di entrare nel menù di servizio per fare un reset visto che il proprietario non ricorda il pin protezione bambini.ho provato varie procedure ma solo una mi da accesso ad un menù con codici indecifrabili. Comunque grazie a tutti

Inserita:

Sono del parere che se non si modifica l'alimentatore per limitare la corrente che attraversa i led essi dureranno un anno se va bene. Se non sai cosa fare nel menu e il modo di acceso meglio che non rischi di rendere l'apparecchio inservibile.

Inserita:

Mi sono limitato a fare solo un reset per modificare il pin, per quello che riguarda la durata dei led mi limito ad informare il proprietario del l'eventualità. Modificare l'alimentazione non è nelle mie capacità, mi fermo qui. Grazie per tutto il supporto e per la vostra professionalità