Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto per reperire modello di citofono

Stefania Olivares

Messaggi consigliati

Stefania Olivares

Buongiorno a tutti,

vorrei installare Ring Intercom sul mio citofono ma non riesco a trovare il modello. Allego la foto della scheda interna, magari qualcuno di voi la riconosce oppure sa indicarmi dove guardare.

Sulla plastica bianca è impresso ELVOX 166/6 ma temo sia semplicemente il modello del porta scheda.

Grazie e buona giornata a tutti!

WhatsApp Image 2024-08-08 at 10.32.06.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefania Olivares,

11 ore fa, Stefania Olivares ha scritto:

vorrei installare Ring Intercom sul mio citofono ma non riesco a trovare il modello.....

Il tuo è un Elvox 8879 facente parte del sistema "2 Fili Plus" di Vimar / Elvox:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400613A0_R03.79918.pdf

Una volta aperto, se guardi dietro alla leva / pulsante di aggancio della cornetta, vedrai che c'è scritto l'articolo esatto

Non so se il Ring sia compatibile o meno, guarda nel loro sito e/o applicazione se lo dichiarano abbinabile.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefania Olivares
10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Il tuo è un Elvox 8879 facente parte del sistema "2 Fili Plus" di Vimar / Elvox:

Buongiorno Roby, grazie per la risposta.

Ho smontato tutto il citofono ma il modello non è scritto da nessuna parte, ti allego la foto del retro della scheda, magari non sono in grado io di trovarlo tra tutte le sigle presenti. Sul fronte ci sono solo i nomi delle varie resistenze ecc. Cercando in rete ero riuscita anche io a trovare come modello 8879 e 8879.1 e sono entrambi compatibili con Ring, la cosa che mi lascia perplessa è che le istruzioni di Ring dicono di collegare 2 degli n fili ai pin 1 e 2, ma in quei pin entra l'alimentazione del citofono e ho un po' paura di bruciare ring.

photo_2024-08-09_09-45-51.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Stefania Olivares ha scritto:

Ho smontato tutto il citofono ma il modello non è scritto da nessuna parte, ........ Sul fronte ci sono solo i nomi delle varie resistenze ecc.

In teoria dovrebbe essere scritto qui:

8879Elvoxperricercaarticolo.thumb.jpg.8e6ca66c7e1c34cc54edac4f45fe7fb6.jpg

Comunque non importa più di tanto, rimane sempre un Elvox 8879.

13 ore fa, Stefania Olivares ha scritto:

la cosa che mi lascia perplessa è che le istruzioni di Ring dicono di collegare 2 degli n fili ai pin 1 e 2, ma in quei pin entra l'alimentazione del citofono e ho un po' paura di bruciare ring.

Non l'ho mai installato il Ring, ma l'hanno inventato apposta e come da manuale va collegato appunto sui morsetti 1 e 2 e non bruci nulla

Link al commento
Condividi su altri siti