Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta migliore per giunzione/isolamento cavi aerei esterni

Charles2987

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi trovo costretto a fare una giunzione tra dei cavi aerei in giardino e mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore visto che saranno esposti alle intemperie.

Ho anche un altro problema: ho dovuto rimuovere una lampada che illuminava dal basso le aiuole. Non ho intenzione di sostituirla perché non più necessaria, ma adesso mi trovo con una serie di cavi esposti che, momentaneamente ho "chiuso" con del nastro isolante, ma vorrei fare un lavoro un po' più pulito e sicuro. Anche in questo caso, quale potrebbe essere la soluzione migliore.

Spero di essere stato chiaro nell'esporre le questioni.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Charles2987 ha scritto:

mi trovo costretto a fare una giunzione tra dei cavi aerei in giardino e mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore visto che saranno esposti alle intemperie.

Giunta i cavi con morsetti a vite. Includi la giunzione ii una scatola che riempirai con gel bicomponente per muffole.

Stesso trattamento per i cavi liberati dalla rimozione della lampada.

Per la tratta aerea del cavo, per evitare stress meccanici alla giunzione, ancora il cavo ad un filo metallico sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Giunta i cavi con morsetti a vite. Includi la giunzione ii una scatola che riempirai con gel bicomponente per muffole.

Stesso trattamento per i cavi liberati dalla rimozione della lampada.

Per la tratta aerea del cavo, per evitare stress meccanici alla giunzione, ancora il cavo ad un filo metallico sospeso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti