orsini_fabio Inserito: 8 agosto 2024 Segnala Inserito: 8 agosto 2024 Salve devo configurare un AP esterno: modem: Tenda 4G09 Router 4G + Cat 6 300 Mbps, Router WiFi AC1200 Dual-Band Con Slot Per Scheda SIM, Porta LAN/WAN Gigabit, Senza configurazione : Amazon.it: Informatica AP: Tenda OAP1200 Access Point Esterno AC1200 Doppia Banda, Indoor/Outdoor Access Point 1200Mbps, IP65, MU-MIMO, OFDMA, Roaming Senza Interruzioni, Fino a 256 Dispositivi, PoE 802.3af & Passive PoE : Amazon.it: Informatica Allego anche le istruzioni presenti Il primo problema è di non riuscire d accedere alla pagina dell' AP ( 192.168.0.254 ) che mi dice " impossibile raggiungere questa pagina ".... Il pc è desktop, connesso al modem con cavo ethernet, dalle istruzioni dice di connettere il Laptop tramite wi fi e seguire la procedura...sia su pc sia su cellulare sono visibili entrambe le reti di modem e AP, però in esterno ad una distanza di 40 metri è più " forte " il segnale del modem rispetto a quello dell' AP ( il modem in questione è posizionato all' interno di casetta di legno con cappotto termico di 4 cm + vari strati di malte, rete armatura in fibra di vetro, intonaco esterno, 8 cm +/- di parete... Non riesco proprio ad accedere alla configurazione, nemmeno da impostazioni Windows... Pensavo che essendo della stessa " famiglia " si accoppiassero in automatico ( il fatto che entrambe le reti siano visibili e funzionanti...) però sono distinte ! Da quel poco che ho capito dalle istruzioni, bisognerebbe renderli un corpo unico, in modo che l' AP sia l'estensione del modem, giusto ( da istruzioni: modificare SSID dell' AP in modo che sia lo stesso del router... ) ma come ? Ho provato in ogni modo, gli esempi riportati sono con SO Windows 11, io ho il 10 e non trovo la strada corretta che spiega... Qualcuno può aiutarmi ?
AttoSecondo Inserita: 9 agosto 2024 Segnala Inserita: 9 agosto 2024 15 ore fa, orsini_fabio ha scritto: Il primo problema è di non riuscire d accedere alla pagina dell' AP ( 192.168.0.254 ) che mi dice " impossibile raggiungere questa pagina ".... 15 ore fa, orsini_fabio ha scritto: Qualcuno può aiutarmi ? Buongiorno, basta seguire il Passaggio 4 che hai postato. Il tuo PRIMO problema è li
orsini_fabio Inserita: 9 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2024 Ma per raggiungere il passaggio 4 deva fare prima il 2 e il 3...al passaggio 2-altre opzioni per adattatore di rete questa voce non c'è allego quanto ho al punto 2 Abbiate pazienza...😔
orsini_fabio Inserita: 9 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2024 Sono riuscito ad accedere al modifica indirizzo IP, però non lo accetta
max.bocca Inserita: 9 agosto 2024 Segnala Inserita: 9 agosto 2024 Probabilmente se non metti il gateway non salva
orsini_fabio Inserita: 10 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2024 E quale valore devo mettere ?
orsini_fabio Inserita: 12 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2024 Questa è la configurazione ora
orsini_fabio Inserita: 12 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2024 Ce l'ho fatta, sono riuscito ad impostare i valori come da passaggio 3 e 4, però inserendo l'IP dell' AP sul browser comunque non lo trova
ivano65 Inserita: 15 agosto 2024 Segnala Inserita: 15 agosto 2024 devi collegare l'AP con cavo cross al PC senza passare dal router e dovresti riuscire a configurarlo
frog12 Inserita: 15 agosto 2024 Segnala Inserita: 15 agosto 2024 Ho una serie di dispositivi Tenda, tra router e repeater. Almeno sui miei modelli, non so come funzioni questo AP, ma credo alla stessa maniera. Io mi collego alla rete che trasmette e poi per gestire le impostazioni c’è un etichetta dietro o sotto il dispositivo che ti fa accedere al pannello di gestione a questo link “tendawifi.com”. Inserisci la password amministratore e entri nel pannello di gestione per impostare tutte le varie configurazioni. Eventualmente se disattivi momentaneamente la rete del modem, dovrebbe comunque trasmettere l’ap, chiaramente non avrai connessione internet, ma in questo vai sul sicuro essendo solo quella la rete possibile che trasmette l’ap.
orsini_fabio Inserita: 16 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2024 11 ore fa, ivano65 ha scritto: devi collegare l'AP con cavo cross al PC senza passare dal router e dovresti riuscire a configurarlo Cavo cross cosa sarebbe ? L'AP ha solo ingresso RJ54
Livio Orsini Inserita: 16 agosto 2024 Segnala Inserita: 16 agosto 2024 1 ora fa, orsini_fabio ha scritto: Cavo cross cosa sarebbe ? E un cavo in cuii colleamenti tra due connettori sono incrociati; tipico caso sono i cavi RS232 dove il connettore di partenza e quello di arrivo hanno i segnaliRx e Tx scambiati tra loro. Ci sono anche cavi Ethernet cross.
orsini_fabio Inserita: 16 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2024 Ho visto che esiste anche solo l'adattatore cross, senza dover acquistare il cavo...il tempo di reperirlo e provo Però ciò che non capisco è perchè, dopo aver configurato come dicono le istruzioni, non mi trova la pagina dell' AP... Unico cambiamento è nell'elenco dei dispositivi wi fi ( allego ) dove: Tenda_C1DECO è il modem router; Tenda_BAAFDO è AP; EasyWeather-WIFIA è la stazione metereologica; gli altri sono i dispositivi di chi abita la casa civile. Prima del cambiamento, in basso a destra del pc c'era l'icona come nello screenshot, quella in alto che indica " rete non identificata ", ora invece c'è l'icona del wi fi
Sophiealexandra Inserita: 18 agosto 2024 Segnala Inserita: 18 agosto 2024 Per configurare l'AP Tenda OAP1200, prova a connetterti al suo SSID tramite Wi-Fi e accedere all'indirizzo IP 192.168.0.254. Se non riesci, verifica la connessione e assicurati che l'AP e il modem siano nella stessa rete o collegati tramite cavo Ethernet per configurare l'AP come estensione del modem.
orsini_fabio Inserita: 18 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2024 Il pc è desktop e connesso al modem router con cavo, l'AP è connesso al modem con cavo. Ho provato con wi fi dal pc e anche dal cellulare, impossibile raggiungere il sito, mi dice continuamente
orsini_fabio Inserita: 18 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2024 Ho già provato di tutto, possibile che non riesca a raggiungere la pagina di configurazione ?
max.bocca Inserita: 19 agosto 2024 Segnala Inserita: 19 agosto 2024 Se è in prodotto recente le porte Lan sono autosense, quindi i cavi o adattatori cross sono diventati poco utilizzati. Se si accende il led del traffico Lan facilmente il cavo è corretto.....
Dumah Brazorf Inserita: 19 agosto 2024 Segnala Inserita: 19 agosto 2024 Collega qualcosa di sicuramente funzionante e che sai come raggiungere al posto di quell'ap così verifichi che il cavo funzioni. O collegatici con un notebook e verifica il collegamento a internet.
orsini_fabio Inserita: 20 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2024 21 ore fa, max.bocca ha scritto: Se è in prodotto recente le porte Lan sono autosense, quindi i cavi o adattatori cross sono diventati poco utilizzati. Se si accende il led del traffico Lan facilmente il cavo è corretto..... Su AP il led di funzionamento ( bianco ) è acceso 21 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Collega qualcosa di sicuramente funzionante e che sai come raggiungere al posto di quell'ap così verifichi che il cavo funzioni. O collegatici con un notebook e verifica il collegamento a internet. E' collegato il robot tagliaerba, la connessione sembra esserci, però non riesco a capire se il tutto ( modem + AP ) si sono configurati come unica cosa, come poi dovrebbe essere da istruzioni, ma visto che non riesco a raggiungere la pagina di configurazione AP non so se sia così, che si siano configurati in automatico ? essendo della stessa marca speravo lo facessero...però nèll'area esterna, da cellulare ( non possiedo laptop ) mi rileva sia il modem router sia l'AP distinti e non un'unica rete...
Dumah Brazorf Inserita: 20 agosto 2024 Segnala Inserita: 20 agosto 2024 (modificato) E allora magari sta facendo da router e non da ap per cui per configurarlo occorre collegarsi alla sua wifi, andare a vedere l'ip del gateway della connessione e usare quell'ip nel browser. Modificato: 20 agosto 2024 da Dumah Brazorf
orsini_fabio Inserita: 23 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2024 Il 20/8/2024 alle 14:31 , Dumah Brazorf ha scritto: E allora magari sta facendo da router e non da ap per cui per configurarlo occorre collegarsi alla sua wifi, andare a vedere l'ip del gateway della connessione e usare quell'ip nel browser. Puoi indicarmi passo passo come fare ? Non è il mio pane... tutto quello che ho potuto recuperare sull' AP é quanto segue: SSID: Tenda_BAAFD0 Protocollo: Wi-Fi 4 (802.11n) Tipo di sicurezza: Aperta Banda della rete: 2,4 GHz Canale di rete: 11 Velocità link (ricezione/trasmissione): 300/120 (Mbps) Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::b235:d302:d8bc:20f%11 Indirizzo IPv4: 192.168.0.149 Server DNS IPv4: 192.168.0.1 Produttore: D-Link Corporation Descrizione: D-Link DWA-121 Wireless N USB Adapter Versione driver: 1027.4.912.2016 Indirizzo fisico (MAC): 48-EE-0C-23-20-EB
Dumah Brazorf Inserita: 23 agosto 2024 Segnala Inserita: 23 agosto 2024 Mettendo 192.168.0.1 nel browser non accedi?
orsini_fabio Inserita: 24 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2024 Entro nel modem router, non nell' AP
Dumah Brazorf Inserita: 24 agosto 2024 Segnala Inserita: 24 agosto 2024 Scollega il cavo di rete dall'ap dopo che ti sei collegato via wifi e riprova.
orsini_fabio Inserita: 26 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2024 Ma se scollego il cavo di rete dell'AP, come faccio ad entrare nella pagina dell'AP ?
Messaggi consigliati