Vai al contenuto
PLC Forum


Unità esterna LG Art Cool rumorosa


eliopolis53

Messaggi consigliati

eliopolis53

Buongiorno a tutti, da qualche tempo l'unità esterna del mio climatizzatore LG ART Cool (inverter, da 12.000 BTU, acquistato nel 2005) è diventata rumorosa: un rumore costante che mi sembra (a orecchio) sia legato al girare della pala. Ho provato a pulire l'unità, ho smontato la pala e messo un pò di lubrificante sul perno. Il rumore è diminuito molto per un paio di settimane, poi in questi ultimi giorni (con utilizzo quotidiano per circa 15-16 ore, a causa del grande caldo) è nuovamente ricomparso (non un rumore pazzesco, ma comunque fastidioso, specie di notte, per i vicini). Cosa mi consigliate di fare? (premessa: non sono un tecnico). Il mio elettricista di fiducia (che fa anche l'installatore) mi ha sostanzialmente detto di tenermelo così, un negoziante, interpellato, mi ha (ovviamente..) detto che conviene cambiare tutto data l'età dell'impianto... Lo farei anche, ma il problema è che mia moglie è "molto affezionata" al design quadrato dell'unità interna e quindi dovrei trovare un modello analogo... (PS: il clima lo utilizziamo solo d'estate, in caso di gran caldo). Conoscete un tecnico/ditta seri (sono a Torino) in grado di analizzare il problema e adottare/proporre la soluzione più adatta? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


puffo inventore

Ciao, se non  sei un tecnico , chiama il centro di assistenza ufficiale... anche perchè se pensi che sia il perno del motore dell'elettroventilatore non c'è molto da fare.... bisogna smontarlo e sostituirlo...

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...